come rimanere incinta di una femmina

Come rimanere incinta di una femmina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci sono molte teorie su come rimanere incinta di una femmina, ma le prove scientifiche sono assolutamente chiare. Le possibilità di concepire un maschio o una femmina sono quasi esattamente uguali per ogni gravidanza.

Tuttavia, in molti hanno cercato di indagare se ci fossero dei fattori che potessero determinare il sesso del futuro nascituro. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni suggerimenti.

.Consigli per rimanere incinta di una femmina

Per prima cosa bisogna considerare che avere numerosi rapporti ti darà maggiori possibilità di avere un bambino. Se limiti la possibilità che si verifichi il concepimento, questo a sua volta ridurrà le tue possibilità di avere un maschio o una femmina.

Dunque, se vuoi aumentare le probabilità di concepire un bambino, ecco cosa devi fare:

  • Tieni sotto controllo i giorni della tua ovulazione
  • Inizia ad avere rapporti prima dell’ovulazione, a partire dal giorno in cui finisce il ciclo
  • Prediligi la posizione del missionario
  • Acquista un kit a per misurare il tuo PH vaginale
  • Mangia cibi che ti aiutino a mantenere un PH vaginale più acido

Come rimanere incinta di una femmina con il Metodo Shettles

Negli anni ’60, il Dr. Shettles sviluppò una serie di strategie che sembrava potessero aumentare la probabilità che i genitori avessero una femminuccia.

Il metodo Shettles prevede che se le coppie vogliono concepire una femmina dovrebbero evitare di avere rapporti al momento dell’ovulazione o subito dopo.

Al contrario consiglia di avere rapporti quando mancano ancora alcuni giorni all’ovulazione, in quanto sembra che lo sperma contenente il cromosoma X (il quale determina il sesso femminile) si muova più lentamente. Inoltre, il muco che viene prodotto prima dell’ovulazione tende ad essere più acido e questo aiuta a concepire una femmina.

Secondo questo metodo, poi, sarebbe meglio se le donne non raggiungessero l’orgasmo durante il rapporto. Shettles afferma che l’orgasmo femminile rende l’ ambiente vaginale più alcalino e favorisce lo sperma contente il cromosoma Y (quello maschile).

Le contrazioni muscolari uterine tipiche dell’orgasmo danno anche una spinta verso le tube di Falloppio, dove di solito avviene il concepimento.

Cosa mangiare per rimanere incinta di una femmina

Come abbiamo anticipato. che per rimanere incinta di una femmina è consigliabile mangiare alimenti che potrebbero supportare un pH vaginale più acido.

Per aumentare le tue possibilità di avere una bambina, dunque, in vista del concepimento, prediligi questi alimenti:

  • Verdure a foglia verde. L’acido folico è un nutriente importante nel primo trimestre e le verdure a foglia verde sono una delle principali fonti di folati.
  • pane, cereali e riso integrale
  • Carne
  • Dolci
  • Evita di mangiare noci, in particolare mandorle
  • Mais e mirtilli.
  • Cibi ricchi di magnesio, come pesce, frutta e cereali.

Sebbene si tratti di consigli che non hanno alcuna valenza scientifica, provare non ti costa nulla!

Chissà… arriverà il fiocco rosa?

Fonte: huggies.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina