Benessere

Non vai in palestra? Con Let’s #BeActive ti alleni gratis

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Anche quest’anno a settembre ti sei ripromesso di iscriverti in palestra ma poi qualcosa è andato storto. Visti sfumare i buoni propositi settembrini, hai cominciato a temere che la stagione invernale, in arrivo, annebbiasse del tutto la tua vita attiva.

Cerotti detossinanti: come funzionano e perché ci fanno bene

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Disintossicare l'organismo da tossine e impurità è fondamentale per garantire il corretto funzionamento degli organi, oltre che per favorire benessere e forma fisica. Per questo – soprattutto negli ultimi anni – si sono moltiplicati i trattamenti detox, molti dei quali si avvalgono dell'ausilio di ingredienti naturali sfruttandone l'azione disintossicante e depurativa. Tra irimedi naturali detox, vi parliamo dei cerotti detossinanti, che aiutano a eliminare le scorie prodotte dal corpo umano in modo assolutamente non invasivo.

Ortoterapia: come curarsi con il giardinaggio

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Con l'arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all'aria aperta e a contatto con la natura: in questo periodo si può approfittare del sole avvicinarsi all'ortoterapia, una disciplina che apporta benefici sia fisici sia psicologici. Vediamo meglio cos'è l'ortoterapia e come è possibile curarsi con il giardinaggio.

I Pannelli solari sono un pericolo per la salute?

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I pannelli solari consentono di produrre energia usando la luce del sole e risparmiando sulle bollette, ma sono davvero sicuri per la nostra salute? Vediamo come funzionano, cosa contengono e se i pannelli solari sono un pericolo per la salute.

Pole dance: benefici e controindicazioni di uno sport completo

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Cos'è la pole dance?

È necessario fare subito una premessa: la pole dance, che è un mix di ginnastica e danza con la pertica, non va confusa con la lap dance, attività che - invece - prevede l'uso di un palo e non è sportiva, bensì ludica, di intrattenimento, e praticata negli strip club. La pole dance si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Per praticare la pole dance serve solo ed esclusivamente un palo. Ma non tutti sono uguali. Le dimensioni del palo – che influenzano le esecuzioni - variano da diametro di 50 mm ai più piccoli di 38 mm. I materiali principalmente utilizzati per i pali sono l'acciaio inossidabile, l'acciaio cromato per elettrolisi o le barre a sezione tonda in ottone.

I dispositivi che ti monitorano, quali sono e come funzionano

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Condurre uno stile di vita sano, secondo forti e numerose evidenze scientifiche, comporta enormi vantaggi in termini di prevenzione primaria e secondaria di molte patologie cronico-degenerative. Alcuni esempi possono essere le malattie cardiovascolari (infarto, ictus o ipertensione arteriosa), diabete, disordini metabolici, sindrome metabolica, ecc.

Sportivi e alimentazione: sfatiamo i falsi miti

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Per coloro che pensano che basti una corsetta per giustificare gli eccessi fuori pasto o eccedere in proteine per migliorare le performance sportive, il CONI ha risposto con un manuale per sfatare i falsi miti sul binomio sport e alimentazione.