amore green economy

L’amore al tempo della Green Economy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Buon compleanno greenMe! È già trascorso un anno da quando greenMe, il primo sito del nostro network, ha messo piede sul web. Un anno pieno di riconoscimenti e soddisfazioni. Come atto d’amore nei confronti dei suoi tanti lettori e per festeggiare il suo primo anno, ecco allora la guida all’amore al tempo della Green Economy.

Stufi di passare verdi giornate in ‘eco-solitudine’? Stanchi di consumare mono-razioni di soia? Volete ridurre gli sprechi di acqua nel pianeta condividendo la vostra doccia con un essere umano solidale?”. Questi gli ironici quesiti con i quali il magazine del vivere sostenibile greenMe.it, punto di riferimento on line per l’ambiente e l’ecologia in Italia, lancia la guida L’amore al tempo della Green Economy, un piccolo manuale per “eco-singles” con tutte le istruzioni, le regole e i consigli per aiutare ad incontrare, sedurre e “coltivare” l’Amore con la “A” maiuscola, ma con il cuore rigorosamente “verde”. Un manuale che vuole associare alle “tre R” più “green” del momento – “Ridurre, Recuperare, Riciclare” – un’altra R, quella di…“Rimorchiare”!

La cosiddetta green economy non sta cambiando solo il modo di interpretare lo sviluppo economico, ma sta avvolgendo, come una “ventata di aria verde”, la quotidianità e il modo di vivere delle persone. Una sensibilità nuova sta crescendo, soprattutto tra le giovani generazioni che, progressivamente, cercano di ridurre il loro impatto sul Pianeta e di modificare il proprio stile di vita in favore di pratiche in grado di limitare gli sprechi, e ottimizzare le risorse.

Essere “green” sta diventando sempre di più un valore tout court e, come tale, inizia a porre nuovi interrogativi e nuove esigenze. Prima fra tutte quella di condividere la propria visione “a zero emissioni” con qualcuno. In modo particolare con la persona con cui si vorrebbe passare il resto della propria vita. Ma dove incontrarla? Come riuscire a conquistarla? Quali le frasi più opportune da dire o dove portarla al primo appuntamento? E una volta che il rapporto è stato avviato, come riuscire a farlo convolare a giuste (e sostenibili) nozze?

Con l’obiettivo di aiutare nell’impresa, il magazine di lifestyle ecologico pubblica questo vademecum che affronta tutte le fasi della relazione: dalla ricerca all’incontro, dal primo approccio al consolidamento del rapporto, fino a spiegare come il matrimonio o la convivenza, possono contribuire a ridurre le emissioni. “L’amore al tempo della green economy” si rivolge a tutte le diverse anime del “popolo verde”, con spazi speciali, ad esempio, per gli appassionati della bicicletta o i vegetariani/vegani convinti.

Niente è lasciato al caso nella guida scritta da Fiammetta Scharf – autrice, tra l’altro, del romanzo Il teorema di Cyrano – con il suo inconfondibile stile frizzante e ironico, lo stesso che è alla base del grande successo di greenMe.it, il giornale online che ha cambiato il modo di comunicare l’ambiente in Italia e che, proprio in questi giorni, festeggerà con un restyling il suo primo anno di vita. Un anno pieno di soddisfazioni e di riconoscimenti ufficiali come il MAE Award 2009 per la categoria “giovani e innovazione” nella passata edizione di Ecomondo, all’interno del Forum di Marketing Ambientale ed etico.

La guida e la nuova veste grafica, che sarà online a partire da mercoledì 10 marzo giorno in cui ricorre il compleanno del sito, verranno presentate ufficialmente al pubblico in occasione di Fà la cosa giusta!, la più importante fiera del consumo critico dove greenMe sarà presente con uno stand in qualità di media-partner.

INDICE DELLA GUIDA:

FASE UNO: L’INCONTRO – dove trovarlo?

  1. Sul Web: nella tela del ragno
    • Social network
    • Siti di informazione specializzata e blog tematici
    • Green Date e siti di appuntamenti verdi
    • Aperitivi verdi
    • Eco-festival ed Eco-raduni
    • Altri luoghi: Supermercati biologici, farmers market, botteghe solidali o eco shop i.Speciale bikers: ciclofficine e cicloraduni

FASE DUE: IL PRIMO APPUNTAMENTO

FASE TRE: IL CONSOLIDAMENTO

  • Intermezzo: le frasi per fare colpo

FASE QUATTRO: CONVIVENZA, MATRIMONIO E ALTRE FORMALITÀ

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.