nicolascagegiffoni

Giffoni 2012: Nicolas Cage incoraggia i giovani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Giffoni Film Festival ha aperto le proprie porte a Nicolas Cage, presente tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2012 della manifestazione. L’attore ha deciso di intervenire cercando di incoraggiare i giovani appassionati di cinema e coloro che vorrebbero intraprendere una carriera cinematografica raccontando le proprie esperienze passate e dando voce al personale desiderio di fare ritorno al cinema indipendente.

Cage racconta di aver vissuto i propri 48 anni di vita con soddisfazione e che delle proprie esperienze non vorrebbe cambiare nulla. L’attore hollywoodiano, che era approdato per la prima volta sul set all’età di soli dieci anni, spera che una simile esperienza non spinga i giovanissimi aspiranti attori del mondo di oggi a voler raggiungere troppo rapidamente il mondo degli adulti, spesso ricco di insidie.

L’attore non ha mancato di ricordare le proprie origini italiane ed il proprio amore per la nostra penisola. Del resto la sua passione per il cinema è una questione di famiglia, in quanto l’attore non è altro che il nipote del famoso regista Francis Ford Coppola. A suo parere il Giffoni è un’importantissima occasione di incontro per il mondo del cinema giovanile, un’oasi felice in cui sostare prima di affrontare il rischio di essere assaliti dal mondo degli adulti.

Per Cage trovarsi come ospite al Giffoni Film Festival rappresenterebbe un onore ancora maggiore rispetto al ricevere una nomination agli Oscar. Per quanto riguarda i propri progetti futuri, l’attore ha rivelato la possibilità di fare ritorno al cinema indipendente. Nel mese di novembre lo rivedremo sugli schermi cinematografici in occasione del lancio della pellicola “Frozen Grounds”, di cui sarà protagonista insieme a John Cusack e Vanessa Hudgens.

Marta Albè

Fonte foto: Pixmule.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.