Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival: al via oggi la 41a edizione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha avuto il via stamattina la quarantunesima edizione del Giffoni Film Festival che, come ogni anno, presenterà numerosi appuntamenti importanti per gli amanti del cinema.

L’evento principale di oggi è dedicato a tutti i fan di Harry Potter. Stasera alle ore 19:00 verrà infatti proiettata in anteprima la seconda parte dell’ultimo episodio della saga di J. K. Rowling: “Harry Potter e i doni della morte”.

L’anteprima è stata preceduta da una vera e propria maratona – iniziata ieri ma che continuerà nella giornata di oggi – che prevede la proiezione di tutti i film dedicati al maghetto per giungere poi all’attesissimo finale. Per l’evento speciale di stasera è già stato da tempo raggiunto il tutto esaurito.

La proiezione sarà di altissima qualità, secondo le ultime tecnologie del 3D. A tutti gli spettatori verranno distribuiti in sala gli appositi occhiali che permetteranno loro di godere ancora di più delle atmosfere magiche di Hogwarts.

Non mancano però altri eventi spettacolari a cui assistere. L’anteprima di “Kung Fu Panda 2” sarà infatti preceduta da una speciale esibizione da parte degli atleti della nazionale italiana di Kung Fu, che si esibiranno imitando la gestualità degli animali della foresta.

Una prima giornata di grande divertimento per gli spettatori più piccoli, ma che probabilmente non mancherà di appassionare anche gli adulti.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.