Stili di vita

Auto in circolazione sempre più "anziane": l'età media è 9,5 anni

autovecchie

Il fenomeno dell'invecchiamento non colpisce solamente la popolazione italiana ed europea, sempre meno propensa a far figli, ma anche le automobili che circolano sulle nostre strade. A lanciare l'allarme è il presidente dell'ACI Angelo Sticchi Damiani, il quale, aprendo a Roma i lavori della 69ma Conferenza del Traffico e della Circolazione, ha sottolineato che l'età media degli autoveicoli in Italia è salita a 9,5 anni, ben due anni in più rispetto al 2007.

Lo stress può davvero rovinare la vostra fertilità?

stressed-woman

Molte donne si chiedono se lo stress possa influire negativamente sulla possibilità di concepire un bambino. Si può supporre di sì, ma le nostre supposizioni sono state ora confermate da uno studio riportato sull'autorevole "Human Reproduction" (riproduzione umana).

8 modi per seguire una dieta sana

giusto stile di vita

Perché è così maledettamente difficile vedere risultati effettivi alla nostra dieta? Perché, molto probabilmente state facendo male. Adottare uno stile di vita sano richiede un duro lavoro, tanta ricerca interiore e tanta pazienza. Ecco alcuni consigli su come attenersi alla vostra dieta.

4 consigli ayurvedici per iniziare bene la giornata

ayurveda-1

Le mattine sono, per molti di noi, uno dei momenti della giornata più congestionati e movimentati. Appena alzati, infatti, dobbiamo lavarci i denti, controllare le nostre e-mail, vestire i bambini e fare una miriade di altre piccole azioni diverse che rischiano di non farci trovare alcuni minuti di tempo libero da dedicare alla pratica di rituali benefici utili per la nostra salute.

L'ayurveda, medicina olistica tradizionale indiana da più di 5000 anni che si occupa della cura delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale delle persone, suggerisce un paio di tecniche ben note ed ampiamente praticate per iniziare la giornata in modo ottimale, a beneficio della salute e del benessere di tutto il corpo.

Per combattere l'insonnia basta andare in campeggio

campeggio insonnia

Avere problemi d'insonnia è un disturbo molto comune, soprattutto quando l'esposizione alla luce artificiale contribuisce ad alterare i ritmi alternati di sonno e sveglia. Queste alternanze, infatti, causano uno spostamento indietro dell'orologio biologico, con una conseguente difficoltà ad addormentarsi, svegliarsi e avere una persistente sonnolenza diurna.

Pranzare in compagnia stimola la creatività

pranzare compagnia

La pausa pranzo trascorsa con amici e colleghi aumenta la creatività. Quindi, sarebbe il caso di cominciare a rivedere il modo di considerare il pranzo come un'ora di stacco per ricaricare le energie. Questa, infatti, si riflette sul tipo di lavoro che si fa ed è un importante indice che parla della nostra personalità.