adolescenza

Regali di Natale 2011: l’home fitness con Greenfit e Diadora

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Continua il nostro viaggio tra i più sfiziosi regali di Natale in fatto di bellezza e benessere: dopo i consigli sulla cosmesi naturale passiamo ora al magico mondo del fitness, di quello fatto in casa, che non vuol dire improvvisato, ma semplicemente, alla lettera, eseguito comodamente a casa propria, tra le proprie cose.

E qui interviene Greenfit, una delle realtà più avanzate in questo campo, che distribuisce soluzioni di home fitness sia con marchi propri (G Fitness, Sprinter, Hi-fit) sia con il marchio Diadora di cui è licenziataria: dai tapis roulant alle spin bike, passando per cyclette, panche multifunzione e attrezzature di vario genere. La filosofia è quella di coniugare la tecnica e il vivere sano, ottenendo prodotti di qualità adatti a un utilizzo quotidiano, con la convinzione che la loro diffusione incrementi il benessere psico-fisico delle persone e migliori la qualità della vita.

E se vi è venuto in mente qualche amico o amica in particolare che abbia bisogno di questo salto di qualità (e magari, di perdere anche qualche chiletto, prima o dopo Natale), forse dovreste prendere in considerazione il Tapis roulant Diadora Audio 6 (a partire da 599 euro), dotato di 12 programmi selezionabili direttamente dalla consolle, e di un ampio schermo a disposizione in cui visualizzare nel dettaglio i diversi parametri dell’allenamento. Può supportare un vostro amico di ben 120 kg dinamici (in corsa) e, grazie al motore a 2 cavalli continui raffreddato, garantisce lunghe sedute di allenamento, e se è un tipo ansioso, niente paura: è possibile tenere sotto controllo i battiti cardiaci attraverso funzionali sensori palmari Hand Pulse. E siccome per fare esercizio ci vuole la musica, sulla consolle ci sono due casse audio che, collegate ad un apparecchio MP3, permettono di ascoltare durante l’allenamento ciò che si preferisce. Alla fine della seduta, potrete spostarlo e riporlo con facilità, grazie alle mitiche rotelle.

Per un’amica o un amico che vuole allenarsi senza rinunciare ad essere fashion, c’è Diadora Iris: una cyclette ergonomica e funzionale, dal design accattivante unito a eccellenti prestazioni, adattabile a tutte le corporature e in grado di supportare un peso massimo utente di 100 kg. La resistenza magnetica può essere regolata manualmente su 8 livelli, per scegliere con cura l’intensità dello sforzo, eseguendo una preparazione mirata, perché non sempre si ha voglia di correre come i matti! E, per i precisini, sul display saranno visualizzate le calorie bruciate, la distanza percorsa, la velocità e i battiti cardiaci, monitorabili tramite i moderni sensori palmari Hand Pulse, che permettono di mantenere l’allenamento nel proprio range. Pratica e versatile per l’home fitness, una volta terminato l’esercizio, anche questa cyclette può essere spostata con facilità in ogni angolo della casa, grazie alle comode ruote in gomma antigraffio. Non occupa spazio e non costa un occhio: la trovate qui a partire da 99 euro.

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it