Fonte Foto: Booooooom.com

Cannes 2012: Moonrise Kingdom in apertura del Festival

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il 56esimo Festival di Cannes, il cui inizio è previsto per il prossimo 16 maggio, dedicherà la propria giornata d’apertura all’ultima pellicola del regista e sceneggiatore statunitense Wes Anderson. Il film porta il titolo di “Moonrise Kingdom” ed è il decimo lavoro cinematografico firmato da Anderson.

La pellicola vanta un cast d’eccezione, che vede la partecipazione di attori del calibro di Edward Norton e Bruce Willis, che reciteranno accanto a Frances McDormand, Bill Murray, Jason Schwartzman e Tilda Swinton. Jared Gilman e Kara Hayward vestiranno i panni dei due giovani protagonisti delle vicende narrate.

“Moonrise Kingdom” verrà proiettato in anteprima in occasione del Festival e sarà immediatamente destinato a raggiungere le sale cinematografiche di tutta la Francia. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Wes Anderson in coppia con Roman Coppola, mentre la colonna sonora della pellicola è stata affidata ad Alexandre Desplat.

La pellicola racconta le vicende di due giovani innamorati che, negli anni ’60, sono costretti a fuggire dalla piccola isola al largo del New England in cui abitano da sempre, per poter vivere senza ostacoli la loro storia d’amore. L’episodio sconvolgerà la vita tranquilla e monotona della comunità, che si attiverà per ritrovarli e riportarli a casa.

Le tormentate vicende dei protagonisti della pellicola promettono di tenere gli spettatori di ogni età incollati allo schermo, nella speranza che anche i critici presenti al Festival possano apprezzare l’ultimo sentito lavoro di Anderson. Il film approderà negli Stati Uniti il 25 maggio, mentre non sono ancora noti i dettagli di una sua eventuale distribuzione in Italia

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.