cocktail viola delle streghe

Ricette Halloween: cocktail viola delle streghe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa servire da bere ai vostri ospiti? Per l’aperitivo o la cena di Halloween vi abbiamo già proposto il succo di pomodoro. Nel caso però voi preferiate la frutta, vi accontentiamo subito presentandovi un cocktail dal colore particolare, il viola, che sembra una pozione delle streghe, invece è davvero benefico. Sembra quasi una pozione magica!

Gli ingredienti principali del cocktail viola delle streghe saranno succo di mirtilli e succo d’uva nera. Per poter godere a pieno dei loro benefici, dovrete assicurarvi che siano puri al 100%. Solo in questo caso infatti le proprietà dei succhi di frutta sono equiparabili a quelle della frutta fresca e li rendono utili nella prevenzione di tumori e problemi cardiaci.

I mirtilli sono tra i sette alimenti salvavita, ci possono aiutare ad abbassare il colesterolo, a migliorare la sensibilità verso l’insulina, a mantenere la nostra pelle bella e sana, contrastando i primi segni dell’invecchiamento.

Se i mirtilli sono davvero portentosi, l’uva nera non è da meno. Tra le sue numerose proprietà, annovera quella di rendere la nostra pelle più luminosa e di essere un prezioso alleato contro anemia, affaticamento, artrite e vene varicose, grazie al suo prezioso contenuto di polifenoli.

Ecco dunque tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare un cocktail viola delle streghe buonissimo e salutare, completamente analcolico ed adatto anche ai bambini.

1 bicchiere d'acqua frizzante
2 bicchieri di succo d'uva nera
2 bicchieri di succo di mirtilli
Succo di mezzo limone
Fettine d'arancia
Zenzero in polvere
Miele
Cubetti di ghiaccio

In una caraffa in vetro miscelate il succo di mirtillo ed il succo d’uva. Aggiungete dunque il succo di mezzo limone ed un bicchiere d’acqua frizzante.

Dolcificate con un cucchiaino di miele e mescolate. Aggiungere un pizzico di zenzero in polvere vi servirà per dare al cocktail un sapore più deciso.

Conservate la caraffa in frigorifero fino all’arrivo degli ospiti. Al momento di servire, disponete in ogni bicchiere alcuni cubetti di ghiaccio e guarnitene i bordi con le fettine d’arancia.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.