biscotti senza glutine

Fonte Foto: WordPress.com

Ricette Halloween: biscotti senza glutine

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi vi spieghiamo come preparare dei biscotti senza glutine da inserire nel vostro menù di Halloween.

Tra le ricette che vi abbiamo proposto nel corso delle ultime settimane ve ne sono alcune che non prevedono l’utilizzo di ingredienti contenenti glutine. Ciò le rende adatte a tutti coloro che ne sono intolleranti. Potrete così preparare un menù speciale dall’antipasto al dolce.

Ricordate che nella preparazione delle pietanze senza glutine dovrete fare molta attenzione ad evitare qualsiasi contatto con ingredienti a rischio, compresi briciole e residui, sia nel corso della preparazione che durante la cottura.

Nel vostro menù gluten-free potrete ad esempio inserire: la focaccia al radicchio e zucca, la zuppa irlandese, il risotto alla zucca e pistacchi, i fantasmini di patate, la frittata ai fiori di zucca ed il cavolfiore stregato.

Ecco gli ingredienti per completare il tutto con dei golosi biscotti:

300 gr. di farina di riso
50 ml. di yogurt intero
50 ml. di succo di mela
1/2 cucchiaino di bicarbonato
Olio di semi di girasole spremuto a freddo
Zucchero di canna
Cannella
Zenzero

Setacciate la farina ed unite il bicarbonato, mezzo cucchiaino di cannella ed un pizzico di zenzero. Aggiungete il succo di mela e lo yogurt intero, amalgamando bene gli ingredienti tra loro. Da ultimo unite un cucchiaio di zucchero di canna e due cucchiai d’olio di semi di girasole spremuto a freddo.

Quando l’impasto sarà omogeneo, formate delle palline con l’aiuto di un cucchiaio e disponetele sulla carta da forno premendole con le dita per dare ai vostri biscotti una forma circolare. Bucherellate con uno stuzzicadenti e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Seguici su Facebook