Con la dieta mediterranea fai il pieno di benessere!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora una volta la dieta mediterranea si conferma la regina della salute, l’uncia in grado di garantire benessere mentale e fisico.

Legumi e cereali, frutta e verdura, pesce e olio di oliva: anche secondo uno studio dell’Università di Las Palmas e dell’Università di Navarra (Spagna) – pubblicato sulla rivista European Journal of Clinical Nutrition – questo tipo di alimentazione è sinonimo di buona salute.

La ricerca ha coinvolto per 4 anni un gruppo di 11 mila studenti e ha constatato che nei ragazzi che si attenevano più strettamente alle regole della dieta mediterranea si riscontrava una qualità della vita e che il legame più evidente era proprio col benessere fisico.

Via libera, quindi, alla dieta mediterranea, che è un regime alimentare goloso a tutti gli effetti se si considera che non si lascia sfuggire nulla. Se infatti alla base della piramide alimentare ci sono alimenti come cereali, frutta e verdura e prodotti lattiero-caseari, al vertici – da consumare occasionalmente e in piccole quantità – ci sono anche dolciumi e leccornie. L’importante è non abusarne e magari farseli con le proprie sapienti manine…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.