dieta yogurt greco

Yogurt greco per 17 gg: ecco la dieta che viene dagli States

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

17 giorni e ti fai secco come un’acciuga. Forse.

Insomma, gli americani le inventano proprio tutte e ora, lanciato su Facebook e Twitter e descritto dalla rete “ABC News”, questo nuovo modo di dimagrire sarebbe nato dal genio di tale dottor Michael Moreno.

Il sistema consta di 4 cicli, ognuno di 17 giorni, sufficienti – secondo il parere del medico – per consentire all’organismo di adattarsi al sistema e modificare il metabolismo.

Nei 17 giorni verrebbero consumati specifici alimenti, ricchi di carboidrati e proteine, verrebbe ridotta la razione di biscotti a colazione e diminuito il consumo di sale (che scoperta!), per sostituirlo spesso e volentieri con le spezie. E noi sulle spezie che bruciano i grassi ne sappiamo molto…

Inoltre, stop allo zucchero e alla maionese, sì a frutta, senape, aglio e cannella (ricordate il nostro pezzo sulle proprietà della cannella?). Ma, in realtà, tutto gira intorno allo yogurt greco, che ce lo si ritrova praticamente sempre.

E, se per caso, alle 14 e un minuto vi doveste trovare dinanzi a un piatto di pasta, dovreste pronunciare un NO categorico, dal momento che la dieta Moroso proibisce carboidrati dalle 2 del pomeriggio in poi.

Insomma, vista così, mi pare più o meno la conferma dei sacrosanti principi di una corretta alimentazione. Colazione sì, ma senza esagerare con grassi di biscotti e merendine confezionati, sale sì ma non troppo, frutta, frutta e ancora frutta e va bene anche lo yogurt greco, anche se non è esattamente un habitué delle nostre liste della spesa.

L’unica cosa… la senape… questi americani…

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.