Sport & Fitness

Non vai in palestra? Con Let’s #BeActive ti alleni gratis

wellme2

Anche quest’anno a settembre ti sei ripromesso di iscriverti in palestra ma poi qualcosa è andato storto. Visti sfumare i buoni propositi settembrini, hai cominciato a temere che la stagione invernale, in arrivo, annebbiasse del tutto la tua vita attiva.

Pole dance: benefici e controindicazioni di uno sport completo

pole dance

Cos'è la pole dance?

È necessario fare subito una premessa: la pole dance, che è un mix di ginnastica e danza con la pertica, non va confusa con la lap dance, attività che - invece - prevede l'uso di un palo e non è sportiva, bensì ludica, di intrattenimento, e praticata negli strip club. La pole dance si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Per praticare la pole dance serve solo ed esclusivamente un palo. Ma non tutti sono uguali. Le dimensioni del palo – che influenzano le esecuzioni - variano da diametro di 50 mm ai più piccoli di 38 mm. I materiali principalmente utilizzati per i pali sono l'acciaio inossidabile, l'acciaio cromato per elettrolisi o le barre a sezione tonda in ottone.

I dispositivi che ti monitorano, quali sono e come funzionano

gym tracker

Condurre uno stile di vita sano, secondo forti e numerose evidenze scientifiche, comporta enormi vantaggi in termini di prevenzione primaria e secondaria di molte patologie cronico-degenerative. Alcuni esempi possono essere le malattie cardiovascolari (infarto, ictus o ipertensione arteriosa), diabete, disordini metabolici, sindrome metabolica, ecc.

Sportivi e alimentazione: sfatiamo i falsi miti

sport alimentazione

Per coloro che pensano che basti una corsetta per giustificare gli eccessi fuori pasto o eccedere in proteine per migliorare le performance sportive, il CONI ha risposto con un manuale per sfatare i falsi miti sul binomio sport e alimentazione.

attrezzi sportivi

Attività fisica: fare sport è importante, scopri come e perchè!

Finita l'estate cominciano i buoni propositi! E se siamo belli carichi quanto a lavoro e a nuovi acquisti, ci ritroviamo un po' più pigri se cominciamo a pensare a del sano movimento. Eppure va fatto: un'attività fisica lieve e regolare dovrebbe essere una sana abitudine da non sottovalutare, pena ossa che scricchiolano e patologie varie.

Fitness per professione: come diventare un personal trainer

corsi personal trainer

Il vostro pallino fisso è il fitness e vorreste farne una professione? Sicuramente saprete bene che, per diventare un buon personal trainer, è necessario avere di base un'ottima formazione. È chiaro, infatti, che non ci si improvvisa personal trainer e che non basta soltanto la passione o l'aver frequentato per anni una palestra.

Lasciatevi ispirare dalla giornata di fitness di Anna Victoria

anna victoria cover

Questo articolo ha lo scopo di ispirare le nostre meravigliose lettrici ad intraprendere una vita più salutare e felice. Ricordatevi di controllare le ultimissime novità in fatto di nutrizione, bellezza naturale e stile di vita che vi aiuteranno ad essere sempre al top!