Con la collaborazione della stilista Stella McCartney ecco la nuova t-shirt creata per il marchio Adidas all’interno del programma DryDye, che propone abiti realizzati seguendo una nuova tecnica di colorazione dei tessuti, che permette di risparmiare acqua ed energia e di ridurre l’impiego di additivi chimici, a tutto vantaggio dell’ambiente e della salute.
DryDye rappresenta una tecnologia innovativa ed unica nel suo genere, che permette di colorate le stoffe praticamente senza l’utilizzo di acqua, contribuendo alla riduzione del ricorso all’oro blu da parte del mondo della moda. Sono infatti impressionanti i dati in proposito, i quali indicano come l’industria dell’abbigliamento consumi ogni due anni per la colorazione dei tessuti una quantità d’acqua pari a quella contenuta in tutto il Mar Mediterraneo.
Adidas ha creato la nuova tecnologia DryDye e si è ripromessa di sostenere il più possibile questo metodo in modo da ridurre in primis il proprio impatto ambientale. DryDye utilizza anidride carbonica pressurizzata per la colorazione degli indumenti, compresa la nuova t-shirt che porta la firma di Stella McCartney.
Sostenibilità, stile e performance si fondono in questa nuova creazione, perfettamente in linea con le tendenze di moda dell’imminente stagione autunno/inverno. La t-shirt si presenta con maniche a pipistrello e con una stampa leopardata color blu scuro su sfondo bianco, facilmente abbinabile con i classici jeans e con altri indumenti presenti nella nuova collezione firmata dalla stessa Stella McCartney,
La t-shirt sarà disponibile nei negozi di Londra, Korea, Cina e Germania a partire da metà settembre. L’intera collezione firmata dalla stilista può essere già visualizzata tra le pagine del sito web del noto marchio di abbigliamento sportivo e casual. Il costo della t-shirt tinta senza l’impiego di acqua sarà di 45 euro e, per quanto riguarda l’Italia, essa potrà essere acquistata comodamente online.
Marta Albè