carote e prugne

Consigli per un volto attraente e sano? Mangia carote e prugne

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da sempre sappiamo che mangiare frutta e verdura dal colore giallo arancio “fa abbronzare più in fretta“.

Questi alimenti sono ricchi di betacarotene, un prezioso alleato per la produzione della melanina, in grado di favorire e prolungare l’abbronzatura. Ecco un’altra importante notizia che rappresenterà sicuramente un incentivo al consumo di frutta e verdura, ma in particolare di prugne e carote. Sì cari amici, perché chi mangia con regolarità questi due cibi presenta una pelle dal colorito più sano ed è naturalmente più attraente agli occhi dell’altro sesso.

Incredibile? No: è un dato che risulta da una ricerca scientifica, condotta da studiosi della St Andrews University, in Scozia, e dell’Università di Bristol nel Regno Unito e pubblicata su Evolution and Human Behavior. I ricercatori hanno chiesto a 40 volontari di visionare le foto di cinquantuno scozzesi e valutare il loro fascino e la loro salubrità. La maggior parte dei volontari ha considerato più attraenti ed in buona salute i volti con un colorito tendente al biscottato. E a chi corrispondevano questi volti così affascinanti e pieni di salute? Proprio ad individui che avevano un’alimentazione equilibrata, ricca di frutta e verdura ed in particolare di carote e prugne!

Il problema è che ancora non è la stagione delle prugne, per le quali bisognerà attendere l’estate. Intanto, facciamo comunque il pieno di frutta e verdura, seguiamo sempre un’alimentazione corretta e annotiamo tutti i consigli per avere una pelle luminosa!

Francesca Di Giorgio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin