Salute

psoriasi

6 Consigli per Convivere con la Psoriasi

Macchie rossastre e squame, a volte anche sanguinanti, lesioni che durano a lungo e in punti dolenti come gomiti, ginocchia e cuoio capelluto.
La psoriasi, nonostante non sia infettiva né contagiosa, è stata spesso capace di gettarmi in un angolo di depressione.

Chi ne soffre, infatti, subisce il più delle volte una vera e propria discriminazione sociale che condiziona la vita a lavoro, a scuola, in palestra o al mare.

Parmalat Omega 3 Plus, come prendersi cura del cuore con un semplice gesto

parmalat omega3 plus

Alimentazione e benessere. Chi si vuole bene non può prescindere da alcune regole fisse: mangiare sano e fare una regolare attività fisica. E non solo. È bene sapere che è utile controllare periodicamente i livelli nel sangue di determinati valori attraverso le dovute analisi ed eventualmente combattere quelli in eccesso.

LOMBOSCIATALGIA: Cause, Sintomi, Rimedi ed Esercizi

lombosciatalgia

La lombosciatalgia, o sciatalgia o sciatica, è una patologia che interessa la colonna vertebrale, in particolare la zona inferiore della schiena (area lombare). La parola “lombosciatalgia” fa riferimento a tutte le caratteristiche della condizione cui fa riferimento: “algia”, infatti, dal greco “dolore”, “sciat” che intende “del nervo sciatico” e infine “lombo” che si riferisce al coinvolgimento della zona lombare della schiena. Ma quali sono i sintomi e perché si scatena una lombosciatalgia? Come porre rimedio?

Dislessia, come riconoscerla e curarla con la logopedia

dislessia

La dislessia è disturbo specifico della lettura che si manifesta con una difficoltà nel decodificare un testo o di leggerlo e interpretarlo correttamente. Rientra tra i disturbi specifici dell'apprendimento – i DSA – , che sono disturbi del neurosviluppo riguardanti la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente (ci sono infatti anche disortografia, disgrafia e discalculia).

Tumore al seno: prevenirlo con una diagnosi precoce

cancro seno

La malattia oncologica più frequente nelle donne è il tumore al seno. Ogni anno, una donna su nove si ammala di questa patologia, che resta tuttora la forma tumorale con la più alta incidenza di mortalità nella popolazione femminile. Può avere gravi conseguenze se diagnosticata in fase avanzata.