Salute

Perdita dei denti, 3 italiani su 4 non si curano

pazienti.it

19 milioni di italiani sono privi di almeno un dente. In pratica 7 persone su 10, considerando la fascia di età tra i 40 e i 75 anni. Di queste, solo 1 su 4 ha deciso di ripristinarlo tramite una protesi. È quanto evidenziato dalla ricerca Doxa, realizzata per conto dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP). Solo il 30% delle 800 persone intervistate ha ammesso di avere ancora tutti i denti naturali.

Mal di stomaco in primavera: ecco i rimedi!

mal di stomaco

Cambio di stagione, cattiva alimentazione, stress: le cause dei problemi di stomaco sono davvero tante. Scopriamo insieme le cure naturali e un efficace prodotto da banco: Geffer!

Bronchite cronica

bronchite cronica

La bronchite cronica è una malattia dei polmoni molto comune e debilitante, caratterizzata da una produzione eccessiva di muco delle ghiandole che viene espulsa dall'organismo e si accompagna a una tosse continua. Solitamente è solo una parte di una sindrome più complessa: la broncopneumopatia cronica ostruttiva o BPCO.

psoriasi

6 Consigli per Convivere con la Psoriasi

Macchie rossastre e squame, a volte anche sanguinanti, lesioni che durano a lungo e in punti dolenti come gomiti, ginocchia e cuoio capelluto.
La psoriasi, nonostante non sia infettiva né contagiosa, è stata spesso capace di gettarmi in un angolo di depressione.

Chi ne soffre, infatti, subisce il più delle volte una vera e propria discriminazione sociale che condiziona la vita a lavoro, a scuola, in palestra o al mare.

LOMBOSCIATALGIA: Cause, Sintomi, Rimedi ed Esercizi

lombosciatalgia

La lombosciatalgia, o sciatalgia o sciatica, è una patologia che interessa la colonna vertebrale, in particolare la zona inferiore della schiena (area lombare). La parola “lombosciatalgia” fa riferimento a tutte le caratteristiche della condizione cui fa riferimento: “algia”, infatti, dal greco “dolore”, “sciat” che intende “del nervo sciatico” e infine “lombo” che si riferisce al coinvolgimento della zona lombare della schiena. Ma quali sono i sintomi e perché si scatena una lombosciatalgia? Come porre rimedio?