Le malattie rare: cosa sono, quali sono le più note, quali le tipologie

malattia di pompe

Sono croniche, spesso degenerative e disabilitanti e pongono in condizioni decisamente poco confortanti quanto alla sfera psicologica e sociale. Sono le malattie rare, complesse nelle forme, nei sintomi e nelle terapie di cui hanno (avrebbero) bisogno.

Una malattia viene di regola definita “rara” quando la sua prevalenza, ossia il numero di casi presenti su una data popolazione, non supera la soglia stabilita, in Unione europea fissata allo 0,05% della popolazione, ossia 5 casi su 10 mila persone.

Visite: 96

Antidepressivi naturali: come porre rimedio alla depressione senza ricorrere alle medicine

antidepressivi naturali

Chi di noi non ha mai attraversato un periodo di depressione, in cui sembrava che il mondo gli stesse crollando addosso e si sentiva attraversato da sentimenti di rabbia, tristezza e disperazione? Spesso la depressione è un disturbo temporaneo, legato ed eventi drammatici che attraversano la nostra vita, addirittura ad un'alimentazione squilibrata.

Visite: 68

Cosa ancora non sai sul contagio dei germi

starnuto

Sappiamo tutti quanto sia importante (e segno di buona educazione!) coprirsi la bocca quando si starnutisce o tossisce, tuttavia delle recenti ricerche hanno dimostrato che in realtà questo gesto potrebbe non essere così efficace come pensiamo per contenere la diffusione dei germi. Un nuovo studio pubblicato recentemente nel Journal of Fluid Mechanics ha rivelato infatti dove vanno a finire i batteri una volta che abbandonano il nostro corpo. Ovvero molto più lontano di quanto si creda.

Visite: 1454

Sciatica: sono sovrappeso e obesità a provocarla

sciatica

È ormai assodato che il sovrappeso e l'obesità possono favorire la comparsa della sciatica, patologia che provoca un persistente e fastidioso dolore che si manifesta nella regione dei glutei, principalmente lungo la parte posteriore della gamba ma, in casi particolari, può raggiungere la punta delle dita dei piedi.

Visite: 166

Grassi sani: il loro potere curativo

coconut-oil

Avete sentito la buona notizia?! Un regime dietetico composto di grassi non è solamente saporito e saziante, ma gioca anche un ruolo fondamentale nella struttura e nelle funzioni del corpo umano, inoltre, molti pensano che, i grassi, siano i più importanti macronutrienti presenti nel cibo. I troppo spesso calunniati grassi saturi che generalmente si odiano conferiscono all'organismo molti più benefici di quanto pensiamo.

Visite: 1785

Sottocategorie

Cerca

La gemma di yoga

Yoga: posizione Padmasana

Yoga: posizione Padmasana

È la posizione del loto, una delle posizioni più importanti. &Egra... Read more

Seguici su Facebook

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker

© Copyright 2009-2016 - wellMe.it è supplemento di GreenMe.it è Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001