Ma che cosa vogliono le donne?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amici uomini, potete rilassarvi e godervi le gioie culinarie delle feste. Infatti, 4 donne su 10 affermano di essere sedotte dallo sguardo. Ne è convinto il 38% delle single italiane, per cui uno sguardo magnetico è meglio di un fisico scultoreo. Al secondo posto delle armi di seduzione più amate dalle italiane: il fondoschiena, che si aggiudica un “rotondo” 28%.

Secondo un sondaggio effettuato da Speed Date, l’organizzazione che si occupa di programmare eventi e vacanze per single, il gentil sesso rimane folgorato anche dalle spalle (16%), la bocca (11%) e le mani (7%).

Non ce lo saremmo aspettato ma le passionali donne del sud preferiscono gli occhi e costituiscono il 40% di coloro che eleggono lo sguardo elemento maschile più sexy. Le donne del Centro lo scelgono nel 36% dei casi, mentre quelle del Nord solo nel 24%.

Le settentrionali, più pragmatiche, sono più sensibili al fascino del corpo (bello è sottinteso) e costituiscono così il 37% delle single che valutano il fondoschiena la parte più irresistibile. Seguono le donne del Centro (35%) e del Sud (28%). Per quanto riguarda le fasce di età, le più attratte dallo sguardo sono le over 40 (41%), seguite dalle single tra i 30 e 40 anni (30%) e infine dalle ragazze dai 20 ai 30 anni (29%).

Ma parola di esperto: “In un incontro di pochi minuti, l’aspetto fisico è la prima cosa che scatena l’attrazione. Anche se nella maggior parte dei casi non serve avere una bellezza canonica per conquistare. Ad attrarre sono soprattutto i modi di fare, la capacità di esprimere se stessi e di valorizzare il proprio lato sensuale”, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore dello Speed Date. “Le donne considerano gli occhi la parte più sensuale del corpo proprio perché lo sguardo non è un fattore solamente fisico, ma si collega direttamente alla personalità. Durante gli Speed Date, in cui i partecipanti hanno solo 200 secondi per conoscersi, le single rimangono affascinate da chi riesce ad esprimere se stesso con un semplice sguardo, magari intavolando anche una breve conversazione piacevole e divertente”.

Infatti, il 67% delle intervistate preferisce il fascino alla sola bellezza. Ma che cos’è il fascino? Il 38% pensa che corrisponda a un uomo che mostra sicurezza in se stesso, il 32% considera affascinante chi è galante, mentre il 22% equipara lo charme alla capacità di essere misteriosi. Solo l’8% pensa che il fascino sia collegato direttamente alla bellezza esteriore.

Speriamo di avervi chiarito le idee su cosa vogliono le donne … In fin dei conti il segreto di ogni successo è conoscere bene il “nemico”. Ed è per questo infatti che vinciamo sempre, sondaggi o no!

Manuela Marino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin