quello che le donne dicono

Donne: cosa desideriamo in realtà?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un sondaggio di Melarossa.it svela come le donne cambierebbero la propria vita se ne avessero l’opportunità. Una su quattro sogna di evadere dagli impegni professionali e familiari, solo il 4% aspira alla politica, appena il 2% fantastica su una cena romantica con il proprio attore preferito

Staccare la spina, insomma. È questo il desiderio che le donne esprimerebbero secondo il sondaggio lanciato dal sito di alimentazione sana e benessere www.melarossa.it, che in occasione della festa della Donna ha chiesto alle utenti di svelare come cambierebbero la propria vita se, per magia, ne avessero l’opportunità.

I risultati del sondaggio non lasciano dubbi: una donna su quattro sceglierebbe di fuggire da marito, figli e impegni professionali per fare il giro del mondo. Libertà, leggerezza e la voglia di prendere le distanze da una vita sempre più frenetica sono quindi l’esigenza più sentita dalle donne, spesso costrette, per scelta o per necessità, a fare i salti mortali per conciliare lavoro, vita familiare e bisogni personali.

Seguono, tra le priorità femminili, la bellezza e la cura del proprio look e del proprio corpo: il 18% delle donne si è infatti lasciata incantare da una giornata di shopping senza limiti di spesa, il 15% ha espresso il desiderio di avere uno stilista/truccatore/personal trainer sempre a disposizione, mentre il 9% sogna di poter mangiare di tutto senza ingrassare di un etto.

Di scarso appeal, invece, la politica, che nella classifica delle preferenze si piazza all’ottavo posto con appena il 4% delle donne attratte dalla possibilità di diventare un leader e guidare il proprio Paese. Segno forse che, per una donna moderna, badare a casa, famiglia e lavoro è una responsabilità più che sufficiente.

Solo quinto l’amore, con l’8% delle donne che ha dichiarato di voler sposare l’uomo che ama e fare un figlio con lui, addirittura nona la realizzazione professionale, simboleggiata da una promozione sul lavoro a cui appena il 4% delle donne ha ammesso di aspirare. Poche anche le donne che, se potessero vedere esaudito un loro desiderio speciale, ne approfitterebbero per chiedere di diventare famose: appena il 6% sogna di scrivere un libro di successo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it