preservativo perfetto

Preservativo perfetto: 1 milione di dollari a chi lo inventerà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

1 milione di dollari a chi inventerà il condom del futuro! A fare questa originale e dispendiosa proposta è stato Bill Gates con sua moglie Melinda attraverso la fondazione Impatient Optimists. Si tratta di un concorso aperto a tutti per realizzare il preservativo perfetto, lo scopo è quello di contribuire alla lotta all’HIV (un virus che ancora oggi fa numerose vittime nel mondo) ma anche, più semplicemente, ad evitare gravidanze indesiderate.

Scrivono sul sito della fondazione: il preservativo, infatti

“è uno strumento che, se usato correttamente, si rivela determinante nella lotta alle malattie sessualmente trasmissibili e alle gravidanze indesiderate, ma troppo spesso le donne, soprattutto coloro che fanno del sesso un commercio, si trovano impelagate in quella che viene definita ‘negoziazione del condom’ per convincere i clienti a usarlo” 

Per approfondire: Con il preservativo si può rimanere incinta?

Il nuovo preservativo dovrà dunque essere talmente perfetto da far sì che le coppie lo preferiscano al sesso senza protezione. Un progetto molto ambizioso ma secondo i Gates:

Le conoscenze attuali in termini di biologia vascolare, neurologia, urologia, altri campi permettono di sviluppare idee che siano rivoluzionarie“.

Sul sito della Fondazione c’è il bando completo di tutte le regole per proporre le diverse idee di preservativo del futuro!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it