Fonte Foto: LoSchermo.it

Sanremo 2012: ripescati Gigi D’Alessio e Lucio Dalla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La terza serata dedicata al Festival di Sanremo si è conclusa con il ripescaggio di due coppie canore. La coppia formata da Loredana Berté e Gigi D’Alessio ha infatti ottenuto il favore del pubblico dei telespettatori, così come il duo composto da Pierdavide Carone e Lucio Dalla.

Tramite il televoto è stata decretata l’esclusione definitiva dalla competizione di Irene Fornaciari e dei Marlene Kuntz. Alla band cuneese è stato però assegnato il premio della Sala Stampa a seguito della riuscitissima esibizione in compagnia di Patti Smith in occasione della serata dedicata alla musica italiana all’estero.

I Marlene Kuntz hanno accompagnato la star statunitense sulle note di “Emozioni di settembre”, da lei stessa appositamente tradotta in inglese, e della celeberrima “Because the Night”, composta da Bruce Springsteen ed intonata da Patti Smith con la consueta energia.

Irene Fornaciari è stata accompagnata nella propria esibizione da Brian May, storico chitarrista e co-fondatore dei Queen insieme a Freddie Mercury. A Brian May il pubblico ha dedicato una vera e propria standing ovation, così come avvenuto alla conclusione dell’esibizione di Patti Smith.

La terza serata del Festival ha avuto finalmente al centro la musica, come ammesso dallo stesso conduttore, Gianni Morandi. Unici diversivi il siparietto comico di Papaleo e il pacato intervento di Federica Pellegrini, che si è dichiarata pronta a fare del proprio meglio in occasione delle prossime Olimpiadi.

Al momento i pronostici riguardo ai possibili vincitori della competizione canora sono ancora incerti. Le dieci canzoni finaliste si contenderanno la vittoria nel corso della serata finale di sabato. Previsti invece per stasera una serie di duetti tutti all’italiana. Tra gli ospiti più attesi dal pubblico vi saranno Samuel dei Subsonica e Giuliano Palma.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.