Fonte foto: lyricsreg.com

Sanremo 2012: Macy Gray duetta con D’Alessio e Bertè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Macy Gray, cantante soul di origini statunitensi, duetterà con Gigi D’Alessio e Loredana Berté durante uno degli appuntamenti della prossima edizione del Festival di Sanremo, che appare sempre più imprevedibile quanto a cambi di programma.

Fino a poche ore fa, infatti, sembrava ormai fissato il duetto tra il cantautore napoletano, la cantautrice di origini calabresi e la tedesca Nina Hagen, con cui i due avrebbero dovuto intonare una versione straniera della celeberrima “Piccolo uomo”, dal titolo “Auf Der Welt”.

Negli ultimi giorni erano inoltre circolate alcune voci su di una probabile eliminazione dalla competizione proprio della coppia D’Alessio – Berté, dovuta al sospetto che il cantautore avesse già diffuso online il brano inedito previsto per la competizione sanremese..

La riconferma della loro presenza a fianco di Macy Gray sarebbe però la garanzia della loro partecipazione ad uno degli appuntamenti musicali italiani più attesi. Il trio si esibirà durante la serata di giovedì 16 febbraio, dedicata alla musica italiana nel mondo.

Il brano prescelto per l’occasione può essere considerato, al pari di “Piccolo uomo”, uno dei più grandi successi di Mia Martini. Si tratta infatti di “Almeno tu nell’universo”, canzone dal testo e dalla melodia immortali, con cui Loredana cercherà certamente di rendere omaggio al ricordo dell’indimenticabile Mia, scomparsa nel 1995.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.