rossetti sostanze tossiche

Make up, come ci trucchiamo quest’anno?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tendenze tipiche anni ’80, occhi resi magnetici da diverse tonalità, fard e terre di colore brown.

Quest’autunno il trucco è soprattutto sugli occhi, ma anche il fard viene usato in gran quantità per scolpire l’ovale.

È al make up degli occhi, quindi, che dovete puntare per essere di moda quest’anno. Sono loro i protagonisti grazie allo smoky, un tipo di trucco sfumato e opaco dato dall’unione del nero con un altro colore. Questa è la volta del blu elettrico, del viola e del grigio con un tocco di ramato.

Armatevi allora di pennelli e pennellini. Innanzitutto spalmate un po’ di correttore sulle palpebre e sotto gli occhi. Con il nero contornate gli occhi senza uscire dai bordi e senza andare oltre la piega della palpebra. Poi, applicate il colore di vostra scelta sull’ombretto nero appena sopra la linea delle ciglia. Per finire, un tocco di ombretto panna opaco sotto il sopracciglio e mascara.

Quanto al vostro grazioso visetto, prediligete terre e fard marroni molto caldi applicati con chiaroscuri in modo da dare una specie di tridimensionalità agli zigomi e alle guance.

Per le labbra, invece, potete optare per il naturale o addirittura per il rosso, che, in contrasto con lo smoky eyes, lascerà tornare alla memoria le tinte forti tipiche degli anni ’80.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it