cura della pelle

Fragranze naturali per la cura della tua pelle: le tendenze 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vaniglia, caffè, lavanda e cacao: la parola d’ordine per le fragranze 2022 è “coinvolgere”. Inebriare tutti i sensi: vista, olfatto, tatto e, perché no, anche il gusto. Ci sono profumazioni che si richiamano alla pianta del caffè, altre che contengono note di cannella o di patchouli. Ma c’è anche chi preferisce richiamarsi alla natura con fragranze e prodotti che si ispirino appunto alla sua forza. Ecco allora di seguito qualche indicazione sulle nuove tendenze e come prendersi cura della pelle con fragranze ispirate alla natura.

Cura della pelle: le note unisex

Si moltiplicano le note olfattive unisex, quelle che non si concentrano su una identità specifica, ma propongono un universo sensoriale valido per tutti. Un mix di odori che restituisce poi una fragranza unica e molto originale che va ad arricchire cosmetici come acqua di profumo, bagnoschiuma e crema corpo.

Le note bucoliche

Se da un lato le fragranze unisex sono le ultime novità, le note bucoliche classiche come la lavanda o il timo non tramontano mai. Accanto a quelle più classiche, comunque, si stanno facendo strada anche profumi particolari come il basilico, il melograno, la menta e il rosmarino. L’ispirazione è sempre quella: la natura, intesa come esperienza sensoriale avvolgente e completa.

Cura della pelle: scopri la forza della natura

Il mondo beauty sta riscoprendo anche tutta l’energia della natura per fare del momento skincare un momento di ricarica a 360°, dal corpo allo spirito. La cura della pelle, quindi, viene vista come momento rigenerante completo, ecco perché stanno acquistando sempre più fama prodotti ispirati alla Natural Beauty. Victoria’s Secret propone varie fragranze a seconda delle esigenze: che si cerchi un momento di relax, oppure una sferzata di energia, un momento di calma, una nota di freschezza o un punto di equilibrio, la gamma natural beauty ti offre un piano skincare completo per fare del momento dedicato alla cura della pelle un rituale.

L’energia del mandarino

Le giornate si fanno sempre più stressanti? Ritagliati un rituale quotidiano nuovo per la cura della pelle e del tuo corpo con una formula arricchita con burro di karité e note di mandarino. La linea Mandarin & Honeysuckle di Victoria’s Secret ispirata alla natura ti offre l’energia del mandarino per una pelle morbida e sana. Per un’esperienza sensoriale completa, puoi utilizzare lo scrub coordinato, la crema corpo e l’acqua profumata.

La calma del latte di cocco

Dedicati un minuto di calma al giorno per affrontare gli impegni quotidiani; la linea Coconut Milk & Rose ti aiuta a ritrovare la serenità necessaria. Scopri come ottenere una pelle liscia e vellutata con lo scrub che sfrutta appunto i benefici degli aromi del latte di cocco e dell’acqua di rose, abbinalo al bagnoschiuma e alla crema idratante e otterrai il massimo del risultato.

Cura della pelle: le proprietà del melograno

Scopri come ritrovare l’equilibrio naturale grazie alle proprietà del melograno; con la presenza di vitamina E, acido ellagico, acido punicico, tannini e polifenoli, questo frutto è un potente antiossidante ed è un ottimo ingrediente per cosmetici per pelli secche e sensibili. Prova la linea Pomegranate & Lotus con la fragranza al melograno e fiore di loto: scoprirai un cammino di ringiovanimento quotidiano.

Lavanda per un momento di relax

Rilassati e trova il comfort totale con la gamma Lavender & Vanilla: la cura della pelle che diventerà un vero e proprio momento di “coccole”. Rilassati completamente con la fragranza lavanda e vaniglia e, oltre ai classici cosmetici, scopri l’olio corpo che aiuterà la tua pelle a ritrovare un aspetto sano e morbido al tatto.

Scopri la freschezza del cetriolo e tea verde

L’olio corpo è presente anche nella linea Cucumber & Green Tea. Il cetriolo per la pelle ha proprietà rinfrescanti, lenitive e purificanti e la gamma rappresenta un’ispirazione naturale per una rigenerazione quotidiana. La cura della pelle sarà così rappresentata da un’ondata rinvigorente che ti lascerà una sensazione di freschezza per tutta la giornata.

Scopri le proprietà idratanti, rigeneranti e rilassanti della natura: con prodotti natural beauty la cura della pelle sarà sempre un’esperienza completa e avvolgente.  

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.
Seguici su Facebook