kasia smutniak

Festival di Venezia 2012: la madrina sarà Kasia Smutniak

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Kasia Smutniak, Venezia 2012. È stato finalmente annunciato il nome di colei che sarà la madrina della 39esima edizione dell’attesissimo appuntamento con il Festival del Cinema di Venezia. Si tratta di Kasia Smutniak, attrice di origini polacche che è già considerata come il volto del prossimo futuro del cinema italiano.

Il suo nome è stato a lungo legato a quello di un noto personaggio televisivo, Pietro Taricone, ricordato come il vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello e scomparso nell’estate del 2010 a seguito di un tragico incidente avvenuto nel corso di un lancio con il paracadute. Kasia ha in seguito ritrovato la serenità accanto al produttore cinematografico Domenico Procacci.

L’esordio di Kasia Smutniak sullo schermo cinematografico era avvenuto nel 2000 all’interno della pellicola “Al momento giusto”, diretta da Giorgio Panariello. In seguito, nel 2008, l’attrice ha ricevuto importanti riconoscimenti per la sua interpretazione recitativa nella pellicola “Nelle tue mani”, firmata dal regista Peter Del Monte. Il debutto di Kasia Smutniak a Venezia è previsto in occasione della giornata di apertura della manifestazione, che si terrà presso Palazzo del Cinema il prossimo 29 agosto.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.