trapianti organo

Domenica 29 maggio la Giornata nazionale dei trapianti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si svolgerà il 29 maggio la XIV edizione della Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti.

In programma iniziative informative, culturali e sportive per promuovere l’importanza della donazione promosse dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore ACTI – ADMO – AITF – ANED – FORUM – FEDERAZIONE LIVERPOOL – ASSOCIAZIONE MARTA RUSSO.

Un donatore moltiplica la vita” è il messaggio della giornata nazionale, che ha a corredo altre due iniziative: il Premio Nazionale Donazione e Trapianto e il Progetto dedicato alle scuole secondarie (TVD – Ti Voglio Donare) e primarie (Salvo e Gaia).

Ha dichiarato Daniela Rodorigo, direttore generale della Comunicazione del ministero della Salute “Da anni siamo impegnati con Cnt e associazioni a promuovere la corretta informazione su donazione e trapianti. Quest’anno una delle principali novità è uno spot radiofonico e televisivo, che sarà veicolato sulle reti Rai. Inoltre torna il kit ‘Tvd’, ossia ‘Ti voglio donare’, uno strumento formativo rivolto alle scuole medie inferiori e superiori e un filmato sul mondo della donazione e del trapianto di organi. Mentre per i più piccoli c’è il progetto ‘Salvo e Gaià un cartone animato su questi temi“.

Infine, nei centri commerciali di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio oltre 22 mila carrelli avranno affissa l’immagine e il logo della campagna stessa, “Un donatore moltiplica la vita”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.
Seguici su Facebook