immagine

23 maggio: Giornata Mondiale della Tiroide

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si svolge oggi la Giornata Mondiale della Tiroide (“Thyroid Awareness Day”), promossa in Italia all’Associazione Italiana della Tiroide (AIT), Associazione Medici Endocrinologi (AME), Società Italiana di Endocrinologia (SIE), insieme al Comitato della Associazioni dei Pazienti Endocrini (CAPE).

Per tutta la giornata ci saranno incontri informativi sulla tiroide, convegni con la partecipazione di associazioni dei pazienti e rappresentanti delle istituzioni locali e screening per le donne che programmano una gravidanza, oltre all’apertura degli ambulatori endocrinologici per visite gratuite durante tutta la settimana.

Il tema conduttore di quest’anno è “La Tiroide è Donna – La Tiroide e la Gravidanza” e rimane centrale il ruolo della iodoprofilassi esteso a tutta la popolazione sia maschile che femminile e del supplemento di iodio in gravidanza e durante l’allattamento.

LEGGI ANCHE: TUTTO SULLE MALATTIE DELLA TIROIDE e I SINTOMI E LE CURE DELL’IPOTIROIDISMO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.