Bevande che non fanno ingrassare

©mikhailnilov/pexels

Bevande che non fanno ingrassare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stai seguendo un percorso per la perdita di peso e ancora non riesci a vedere i risultati sperati? Talvolta, tendiamo a fare attenzione alle calorie dei cibi piuttosto che a quelle provenienti dalle bevande che consumiamo.

Infatti, può essere abbastanza frustrante rendersi conto che non importa quanto duramente cerchi di seguire una dieta equilibrata, le bevande che sei abituato a consumare stanno effettivamente danneggiando il tuo processo di dimagrimento.

Ecco per te un elenco di bevande assolutamente saporite che puoi bere tutto il giorno e che non fano ingrassare, aiutandoti così con la perdita di peso.

Leggi anche: Bevande dietetiche: niente zuccheri, ma fanno ingrassare

Succhi di verdura

Sei abituato a consumare succhi di frutta convinta che siano sani ed adatti ad una dieta dimagrante? In realtà, sono bevande ad alto contenuto di zucchero che potrebbero farti ingrassare.

Per evitare gli zuccheri contenuti nella frutta e non rinunciare ad un buon sapore, prova in alternativa i succhi di verdura. Questi, ti aiuteranno anche a perdere peso.

Succo di cetriolo

Il succo di cetriolo, oltre ad essere una bevanda molto rinfrescante e dissetante, agisce come un potente diuretico, rimuovendo le tossine e le cellule adipose dal corpo. Bevine un bicchiere prima di ogni pasto e ti aiuterà a frenare l’appetito.

Per la preparazione ti basterà 1 cetriolo, mezzo succo di limone e un po’ di sale. Trita grossolanamente il cetriolo e gettare i pezzi nel frullatore. Successivamente, versa il succo in un bicchiere e aggiungi il succo di limone e il sale, mescolando bene il tutto.

Succo di barbabietola

Il succo di barbabietola è una ottima fonte di fibre alimentari solubili e insolubili, che combattono il grasso mantenendo una corretta funzione intestinale.

Per la preparazione ti basterà 1 barbabietola, cumino, succo di limone e sale. Frulla la barbabietola e versa il succo in un bicchiere, aggiungi del cumino tostato in polvere, il succo di limone e il sale.

Acqua aromatizzata fai da te

Basta qualche ingrediente e qualche pezzo di frutta, per rendere della semplice acqua aromatizzata e depurativa.

Acqua al limone

Aggiungendo poche gocce di succo di limone a ogni bicchiere d’acqua che prendi, otterrai un sapore migliore, più vitamina C e, soprattutto, agirà come un potenziatore naturale del metabolismo, rendendo la combustione dei grassi molto più veloce.

Acqua con anguria e menta

L’anguria agisce come un diuretico naturale e aiuta il corpo a liberarsi dell’acqua in eccesso, mentre la menta riduce il gonfiore dello stomaco e aiuta a perdere il grasso.

Basterà aggiungere dell’anguria e qualche foglia di menta alla tua acqua e avrai una bevanda fresca e depurativa, che aiuterà il tuo processo di dimagrimento.

Tè verde

Il tè verde è stato ampiamente riconosciuto come la bevanda numero uno per la perdita di peso. I suoi principi attivi aiutano il nostro processo di combustione dei grassi, migliorando il metabolismo, riducendo l’appetito, aiutando i nostri corpi a bruciare più calorie e perdere grasso addominale.

Tè allo zenzero

Lo zenzero è diventato uno degli ingredienti più importanti in qualsiasi dieta grazie ai suoi numerosi benefici per la salute, tra cui l’aumento del metabolismo.

Il tè allo zenzero può servire come un ottimo sostituto per le bevande zuccherate, in quanto in realtà aiuta il processo di perdita di peso e ha un ottimo sapore.

Caffè amaro

Invece di aggiungere zucchero o latte al tuo caffè, bevilo amaro e non avrai calorie inutili nel tuo piano giornaliero. Inoltre, l’assunzione moderata di caffeina può effettivamente aiutare il processo di combustione delle calorie.

Fonte: Lifehack

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in sociologia e studentessa in media, comunicazione digitale e giornalismo. Curiosa e creativa, le sue passioni sono la scrittura, gli animali e il buon cibo. La sua lingua madre è il dialetto siciliano.