Granarolo: mozzarella e stracchino a ridotto contenuto di sale

mozzarella oggi puoi 3

La nuova linea Granarolo Oggi Puoi pensa alla salute non tralasciando il gusto.

Sale e alimentazione. Se siete attenti a ciò che portate in tavola, ponete sicuramente accortezza anche alle quantità di sale che consumate. Una alimentazione sana, infatti, prevede non soltanto il consumo di cibi poco raffinati, di cereali e legumi, di frutta e verdura, ma anche l’uso estremamente moderato di sale e di zuccheri.

Di sale, insomma, bisogna consumarne il meno possibile e il perché è presto detto: il suo consumo eccessivo è oramai associato dagli esperti a problemi come ipertensione arteriosa e a malattie cardiovascolari. In più, un suo uso eccessivo favorisce la ritenzione idrica.

Quali sono le dosi raccomandate? Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni giorno non bisognerebbe consumare più di 5 grammi di sale da cucina (il corrispettivo di un cucchiaino da tè). Attraverso l’alimentazione, però, un italiano introduce in media 10 grammi di sale ogni giorno (il corrispettivo di un cucchiaio), in totale tra quello normalmente contenuto negli alimenti e quello aggiunto.

Una delle possibili soluzioni? Fondamentale può essere già una riduzione del sale quando si cucina, senza il timore che si mangeranno poi cibi meno saporiti. La riduzione progressiva del sale in cucina è possibile e sarà soltanto una questione di abitudine del palato: progressivamente non se ne sentirà più la mancanza. Insomma, si può mangiare bene, ridurre il sale e guadagnare in salute e anche in sapore.

Va da sé, in ogni caso, che il consumo di sale può essere notevolmente ridotto facendo attenzione anche ai prodotti che si acquistano e leggendo le etichette dei cibi, con un occhio di riguardo a quei prodotti che abitualmente consumiamo, in cui può essere presente del “sale nascosto”.Quando si va al supermercato, insomma, resta importante leggere le etichette e andare alla ricerca di prodotti che presentino un basso contenuto di sale e di grassi.

La linea Granarolo Oggi Puoi

Quando abbiamo voglia di una squisita mozzarella o di un formaggio morbido, una buonissima alternativa noi l’abbiamo trovata con i prodotti Granarolo Oggi Puoi. Con la nuova linea, Granarolo, ha dato un taglio ai grassi e al sale senza sacrificare il sapore.

mozzarella oggi puoi

Morbida che si scioglie in bocca, Mozzarella Oggi Puoi, ha il 30% di sale in meno e il 50% di grassi in meno rispetto alla media del mercato della mozzarella. È fatta con latte 100% italiano ed è anche molto versatile, adatta com’è anche per molte preparazioni calde e fredde.

stracchino oggi puoi

Anche Stracchino Oggi Puoi, buono e cremoso, è fatto con il 30% di sale in meno e il 50% di grassi in meno rispetto alla media del mercato dello stracchino. In più è preparato con latte 100% italiano! Ai miei figli piace tanto spalmarlo sul pane, ma è versatile anche per mille ricette gustose.

La nuova linea Oggi Puoi di Granarolo, insomma, sposa in pieno il concetto che si può mangiare bene e sano senza sacrificare il sapore e il gusto.

mozzarella oggi puoi 2

Cosa aspettate, allora? Buon appetito!

In collaborazione con Granarolo