dieta b actos

B Factor: la nuova dieta per dimagrire con successo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una dieta dimagrante che garantisca di ottenere con successo i risultati sperati. Ecco il sogno di chi da anni si trova a lottare con la bilancia e contro i chili di troppo, senza mai riuscire a raggiungere il peso desiderato. Le diete che promettono miracoli si sono avvicendate numerose nel corso degli anni, accendendo e spegnendo altrettante speranze. La dieta B Factor potrebbe rappresentare una svolta?

La nutrizionista Samantha Biale, autrice de “La dieta B Factor”, presenterà il proprio programma per dimagrire in maniera efficace e salutare il prossimo 16 maggio, in occasione dell’evento “Pianeta Nutrizione & Integrazione”, previsto in vista del Quarto Forum Multidisciplinare sulla Sana e Corretta Nutrizione, che sarà ospitato presso le Fiere di Parma.

La B Factor è stata definita come una dieta amica, in grado di permettere a chi la seguirà di perdere peso senza fatica e senza sforzo, semplicemente ponendo in essere dei piccoli cambiamenti nelle proprie abitudini, che porteranno chi la sceglierà ad imparare a seguire spontaneamente un’alimentazione equilibrata.

Il libro non vuole fornire delle regole assolute, né porre privazioni, secondo quanto dichiarato da parte del professor Michele Carruba, autore della prefazione dello stesso, ma rappresenterebbe uno strumento utile al fine di imparare a nutrirsi in maniera sana con razionalità ed allo stesso tempo con allegria, amore per se stessi, per gli altri e per il cibo.

Tra le pagine del libro si troveranno indicazioni relative agli effetti dal punto di vista fisico e psicologico di ogni alimento sul nostro organismo. Il metodo presentato promette di portare a perdere i chili necessari senza stress ed in maniera equilibrata. Il peso perduto, inoltre, non verrà recuperato. Un regime alimentare adattabile a seconda dei casi, efficace e semplice da seguire, che potrebbe essere interessante conoscere da parte di tutti coloro che desiderino affrontare una dieta dimagrante con serenità e dimenticando ogni senso di colpa.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.