profumo dimagrante

Dieta addio. Ecco come dimagrire con un profumo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dimenticate le diete faticose e le interminabili sedute di fitness, da oggi per dimagrire basta una spruzzata di profumo. O almeno è quello che promette Prends-moi, il nuovo e miracoloso prodotto della casa cosmetica francese Veld’s, che ha commercializzato con successo la fragranza dai poteri dimagranti anche in Inghilterra.

Vero piacere con risultati sorprendenti“, recita così la pubblicità del nuovo prodotto che associa un profumo dalle sensuali note fruttate e fiorite a un complesso esclusivo di ingredienti neurocosmetici. Venduto a un costo di 28,99 sterline per 100 ml, “Prends-moi” rilascia beta-endorfine che attivano la lipolisi, cioè la riduzione dei grassi, regolando alcune attività enzimatiche. Nel momento in cui entra in contatto con la pelle o più specificamente con i cheratinociti dell’epidermide, si innesca, quindi, una reazione a catena, che raggiunge il cervello provocando un’immediata sensazione di benessere e una diminuzione dello stress.

È così che il “piacere” si sostituisce ai comportamenti alimentari incontrollati, a dire del produttore. Inoltre, l’azione meccanica di un leggero massaggio permette alla formula, arricchita anche dell’ISO-SLIM Complex (Caffeina, Carnitina, Estratto di Alga Spirulina ed Isoflavoni di Soia), di agire su due enzimi fondamentali nel processo di scioglimento dei grassi. Il risultato sarebbe, quindi, una silhouette più snella.

Il 73% delle ‘persone che si sono sottoposte ai test hanno testimoniato la sensazione di piacere a cui si aggiunge lo scioglimento dei grassi in eccesso grazie all’azione meccanica di un leggero massaggio. Nel profumo, infatti, sono presenti sostanze energizzanti, come caffeina, carnitina, estratto di alga spirulina e isoflavoni di soia, capaci di agire su due enzimi fondamentali nel processo di scioglimento dei grassi“. Ma basterà una spruzzata profumata per resistere alla vetrina di una pasticceria?

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.