torta al cioccolato colazione dimagrire

Torta al cioccolato a colazione per dimagrire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vuoi dimagrire? Mangia una fetta di torta al cioccolato a colazione. Secondo uno studio dei ricercatori della Tel Aviv University, mangiare di primo mattino un pezzo di torta al cioccolato, o anche biscotti pur sempre al cioccolato, farebbe correre più velocemente il metabolismo, conferendo nuova energia e riattivando anche le funzioni cerebrali.

In più, mangiare dolci al cioccolato a colazione non farebbe più sentire il bisogno di simili leccornie durante il resto della giornata, stabilizzando così apporto calorico e peso.

I ricercatori hanno suddiviso in due gruppi 193 obesi clinici non diabetici: per 32 settimane, il primo gruppo ha ricevuto una colazione di 300 calorie e a basso contenuto di carboidrati, il secondo una di 600 calorie con una fetta di torta al cioccolato. Risultato: il secondo gruppo ha perso in totale circa 7 chili in più.

E visto che oggi è San Valentino, ecco a voi la ricetta del cuore al cioccolato!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.