restare giovani

Longevity

Restare giovani come le star? Basta fare ginnastica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La nuova moda ginnica non si pone più l’obiettivo di allungare i muscoli, di tonificarli o di rendervi scattanti e attraenti dandovi un corpo da urlo: da Hollywood le star vogliono di più. Rimanere giovani.

Come? Praticando una serie di esercizi che farebbero acquisire vitalità, salute e bellezza, ritrovare la forma, gestire il peso corporeo.

Questa nuova tecnica – ideata da Howard Y. Lee, americano di origine cinese, 70 anni, maestro di kung fu ed esperto di medicina tradizionale cinese – si chiama proprio Longevity ed è già un must tra i Vip: “un potente sistema anti-aging per migliorare l’energia, avere il controllo sul peso e salute, risvegliare la bellezza“.

E ora è arrivato, direttamente col fondatore, anche in Italia: infatti Lee vive e lavora vicino a Padova. Proprio nella città veneta e nella zona termale di Abano-Montegrotto sono partiti il 18 aprile scorso i primi corsi di Longevity. Chi volesse provare questo nuovo sistema di rilassamento e benessere non ha che da scegliere: dai seminari energetici concentrati nei weekend e tenuti dal guru americano in persona – i prossimi sabato 15 e domenica 16 maggio – a singole lezioni settimanali.

È lo stesso Lee a svelarci i segreti di questo metodo rivoluzionario: il suo libroLongevity” (edito da Sperling & Kupfer) non solo spiega movimenti e posizioni da eseguire – tutti, pare, molto semplici –, ma ne dà anche illustrazioni per agevolarne la buona riuscita. I benefici ottenuti sono davvero svariati: le cellule si rinnovano, la salute generale migliora, si acquista un maggiore equilibrio non solo fisico ma anche mentale ed emotivo, si tiene sotto controllo più facilmente il peso. La componente peculiare di tutti questi movimenti e posture, sarebbe proprio il ringiovanimento cellulare che comporterebbe forma fisica e benessere globale.

Pare, infatti, che solo dopo poche settimane di pratica il proprio aspetto appaia già più giovane e luminoso e ci si senta interiormente davvero ringiovaniti e pieni di energia: si chiamano appunto “esercizi di Longevità” per il loro immediato potere ristoratore e anti-invecchiamento.

Gli esercizi di “The light of life longevity” – The Light of Life Institute è l’istituto fondato negli Stati Uniti da Lee – sono unici, hanno potere rigenerante e curativo, eliminano le emozioni negative, rilassano i muscoli, donano quiete, salute e giovinezza. Basandosi sulla medicina tradizionale cinese, infatti, Lee non ha trascurato il lato meditativo, tanto che il metodo viene chiamato “meditazione attiva“, che non richiede l’uso di attrezzature e che può essere eseguita da tutti a tutte le età, a seconda dei livelli e dei bisogni.

Quindi “Less is more“, ovvero “Meno è più”: l’efficacia è nel cogliere ed approfondire l’essenza di pochi esercizi fondamentali, per avere anima e corpo uniti nel benessere e nella salute. E la cosa più comoda è che una volta appresi si possono praticare ovunque! Non sono semplici movimenti fisici: contengono una profonda conoscenza al loro interno, che ringiovanisce a livello energetico e cellulare: “mentre imparate gli esercizi di longevità siete immersi per tutto il giorno in una potente ambrosia dal potere terapeutico e ringiovanente“.

Questi esercizi rivelano una comprensione globale delle diverse dimensioni della longevità, che vanno ben oltre la salute fisica e il benessere tout court. Gli effetti curativi di queste tecniche si manifestano laddove vi è uno scompenso ed esiste una necessità, rafforzando i campi energetici e la vitalità.

Migliaia di persone hanno tratto benefici dall’energia trasmessa da Howard Lee: “un’energia antichissima, pura e inalterata, che guarisce e trasforma“. Lee ha aiutato star del cinema, medici, manager, insegnanti, artisti, psicologi, studenti che hanno tratto grandi benefici a livello fisico e mentale e professionale.

Il famoso scrittore sciamano antropologo sudamericano, Carlos Castaneda gli ha dedicato uno dei suoi libri più famosi, Il Fuoco dal Profondo proprio per ringraziarlo delle cure ricevute. Definito “maestro dell’energia”, Howard Lee è conosciuto negli Stati Uniti e in Europa non solo per la sua capacità dì curare con l’energia, ma anche per il suo singolare potere di conferire ad altri l’accesso a questa risorsa potentissima: sempre più persone non solo si avvicinano a questa tecnica, ma anche in Italia ci sono svariati corsi per diventare insegnanti Longevity.

Il Longevity Program nasce come metodo completo di allenamento in grado di rallentare la degenerazione delle funzioni fisiologiche, aumentando la longevità e riducendo il rischio di malattia: bisogna convincersi che per restare giovani è necessario esserlo soprattutto internamente evitando stili di vita scorretti che portano la maggior parte delle persone dopo una certa età a diventare farmaco dipendenti.

Longevity rappresenterebbe un possibile kit di benessere tascabile che potrebbe accompagnarci per tutta la vita e renderci davvero giovani dentro e scattanti fuori, perché, ricordiamocelo, la vera forza e al vera gioventù sono interne, basta non soffocarle ma alimentarle!

Valentina Nizardo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin