sintomi pelle da non trascurare

Migliora la qualità della pelle con questi 3 semplici accorgimenti quotidiani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo smog cittadino, la vita frenetica cui siamo ogni giorno sottoposti e l’assunzione di alimenti in modo poco equilibrato, si sa, sono alcuni tra i principali nemici della qualità della nostra pelle. Una cute poco curata, in effetti, potrebbe presentarsi secca, spenta o coperta di rughe e acne. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è possibile ovviare a tale problematica con alcuni piccoli accorgimenti quotidiani che permettono di riacquistare in poco tempo una pelle luminosa ed elastica.

Non è necessario, dunque, spendere troppi soldi in prodotti miracolosi e in formule innovative. Quel che è importante è mettersi in ascolto del proprio corpo e rispettare alcune sani abitudini per tenerlo in vita al meglio. Vediamo, quindi, quali sono 3 semplici abitudini quotidiane che puoi assumere immediatamente per migliorare la qualità della tua pelle.

Skin care routine 

Uno dei primissimi accorgimenti che puoi prendere in considerazione per migliorare la qualità della tua pelle è quello di impostare una sana skin care routine. Per fare ciò, è fondamentale conoscere la tipologia della propria pelle e acquistare prodotti adeguati. Come già accennato, non serve spendere un capitale in prodotti ricchi di vitamine e formule chimiche innovative.

Tutto ciò di cui avrai bisogno, invece, è una semplice crema idratante naturale o un olio per ammorbidire le aree delicate del viso. Questi prodotti dovrebbero essere applicati sul viso e sul corpo almeno al mattino e alla sera, prima di andare a dormire. In commercio è possibile trovare una grande quantità di oli e lozioni cutanee adatte a qualsiasi pelle. Puoi anche consultare i principali cbd shop per considerare l’acquisto di un olio a base di canapa.

Bere acqua 

Una cattiva idratazione è la principale causa della secchezza della pelle. Gli esperti, infatti, suggeriscono sempre di assumere, nel corso della giornata, almeno 8 bicchieri di acqua. Al mattino, appena svegli, è preferibile bere almeno due bicchieri d’acqua prima di fare colazione.

Questa semplice azione aiuterà ad eliminare tutte le tossine presenti nel corpo e ad idratare la pelle fin dal principio della giornata. È sempre bene, infatti, portare con sé una borraccia d’acqua per poter idratare il corpo in qualsiasi momento. Per evitare un inaridimento della pelle, inoltre, puoi valutare l’acquisto di una crema solare da applicare eventualmente prima di un’esposizione prolungata ai raggi del sole.

Dormi a sufficienza 

Anche la qualità del sonno ha una diretta conseguenza sulla nostra pelle, così come sui capelli e sulla resistenza di unghie e capelli. Generalmente si suggerisce di dormire almeno 7 o 8 ore ogni notte. È chiaro, tuttavia, che anche la qualità del sonno deve essere ben curata.

Evita di utilizzare lo smartphone o di fissare a lungo lo schermo di un PC prima di andare a dormire e cerca di assumere, durante la notte, la posizione supina. In questo modo sarà molto più semplice per il corpo rilassarsi completamente e il risveglio sarà decisamente migliore.

Risultati visibili in una settimana! 

Come hai potuto notare, cominciare a prendersi cura della propria pelle non richiede eccessivi sforzi. Sarà necessario soltanto acquistare una buona crema idratante, bere a sufficienza durante la giornata e assicurarsi di dormire per un numero di ore sufficienti. Rispettando questi semplici accorgimenti quotidiani, avrai la possibilità di notare miglioramenti in poco meno di una settimana. 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it