immagine

StyleMe Pro Hairstyler: lo specchio 3D per un taglio perfetto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Devi andare dal parrucchiere, ma già sai che ne uscirai delusa? Vorresti tanto cambiare look, ma non hai il coraggio di osare?

Sei convinta che la tua faccia sarà più simile a quella di un cagnolino imbronciato anche con la più semplice delle frangette? E chissà come ti starebbe quel taglio che impazza sui giornali…

Insomma, ogni sortita dal parrucchiere, o hair stylist per le più chic, è un terno al lotto. Ma se potessi proiettarti per un istante nel futuro…

Bè, il futuro è già qui e si chiama StyleMe Pro Hairstyler, una tecnologia che rivela virtualmente se il nuovo taglio e il nuovo colore dei capelli che hai intenzione di scegliere fanno al caso tuo. Un dispositivo che in 3D ti farà vedere come sta sul tuo viso una nuova acconciatura.

StyleMe Pro Hairstyler è frutto dell’esperienza di StyleMe Pro, azienda specializzata in soluzioni di simulazione virtuale per il settore beauty, che ha presentato l’innovativo prodotto al Cosmoprof 2012, in partnership con Seac02, leader mondiale nella visualizzazione e simulazione del “try on”.

Con una videocamera posta su uno schermo touchscreen, StyleMe Pro Hairstyler riprende il tuo volto e tu potrai scegliere tra diverse opzioni di taglio e di colore dei capelli, fino a selezionare la combinazione che credi si abbini di più ai tuoi lineamenti e alla tua carnagione.

Fino a ieri, lʼunico strumento di mediazione tra il/la cliente e il/la parrucchiere/a era il fogliettino di giornale strappato dalla rivista o la manipolazione fotografica del viso. Da oggi, sarà possibile affidarsi a un nuovo strumento per trovare la giusta ispirazione e offrire un servizio che garantisce soddisfazione e continuità alla relazione tra cliente e hairstyler.

StyleMe Pro Hairstyler nasce dallʼapplicazione delle più recenti elaborazioni nate nellʼambito della realtà aumentata, un sistema che consente di sovrapporre elementi virtuali, al reale. Dotato di una libreria di opzioni divise per taglio da un lato e colorazione dei capelli e mèches dallʼaltro, StyleMe Pro Hairstyler permette di accedere a circa un milione di composizioni.

Si aggiornerà automaticamente due volte l’anno in corrispondenza delle nuove tendenze autunno/inverno e primavera/estate e consentirà anche di essere personalizzato dal brand o dal salone di bellezza che lo richiede.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it