Bellezza

Acqua micellare, un’ottima alleata per la nostra pelle

acqua micellare

Quante volte, dopo una lunga giornata di lavoro o di impegni di vario tipo, dobbiamo struccarci ma non ne abbiamo alcuna voglia? A volte sottovalutiamo, per stanchezza o pigrizia, l’importanza di eliminare il trucco dal nostro volto, a fine giornata.Peggio ancora, lo facciamo sommariamente, dimenticando che la bellezza della nostra pelle dipende anche e soprattutto dal modo in cui la puliamo e ce ne prendiamo cura.

Vacanze al mare: il momento giusto per snellire le gambe

cellulite somatoline

Qualche idea su come snellire le cosce durante l’estate? Le vacanze sono il momento migliore dell’anno per prendersi cura del proprio corpo, approfittando del tempo libero, del bel tempo e magari di qualche giorno al mare.

I trattamenti estetici più richiesti per l'estate

trattamenti estetici estate

L’estate è ormai arrivata e, con essa, l’appuntamento con la spiaggia e la prova costume. È dunque giunto il momento di ricorrere ai trattamenti estetici per il viso e il corpo. Tra quelli più richiesti, vi è certamente l’epilazione laser, che può riguardare varie zone del corpo, dal volto sino alle gambe. Non meno importanti, tuttavia, sono i trattamenti anticellulite, rassodanti, tonificanti e drenanti. Anche il viso, e non solo d’estate, merita un’attenzione particolare: per tale motivo, i trattamenti idratanti, rassodanti e tonificanti hanno un ruolo fondamentale. Non solo, molto richiesti sono anche quelli di fotoringiovanimento e anti-age.

Creme viso idratanti, anti-age e ad effetto lifting: i benefici dell’aloe vera

creme viso idratanti aloe vera

Prendersi cura della propria pelle in modo naturale è possibile. Riscoprire il piacere della natura, a tal proposito, è la filosofia che guida Elisir del Conero nella realizzazione di ogni suo prodotto: si prende cura della salute e del benessere dei suoi clienti in modo del tutto naturale e nel rispetto dell’ambiente, utilizzando solo materie prime di alta qualità, non trattate con pesticidi, partendo dalla terra sino al prodotto finito attraverso principi di biosostenibilità. Le piantagioni sorgono all'interno del parco del Conero, territorio incontaminato che vanta l’influenza marina e una natura prorompente e rigogliosa, un vero e proprio polmone verde. Un ingrediente fondamentale, nella realizzazione dei prodotti di Elisir del Conero, è l’aloe vera, una pianta africana dalle foglie carnose, che racchiudono al loro interno un gel curativo.

Aloe vera: un’ottima alleata in l’estate

aloe vera

L’estate è tornata ed è tempo di vacanze: che siano al mare o in montagna, proteggersi dai raggi del sole è fondamentale. Cosa non deve mancare, dunque, nella nostra valigia? Una crema solare, capace di proteggere la pelle ma anche di regalarle un’abbronzatura uniforme e naturale, e un doposole, che mantenga l’abbronzatura intatta, lasciando la pelle luminosa. Tutto questo è possibile grazie ai prodotti di Elisir del Conero, che utilizzano l’aloe vera e altri ingredienti di origine naturale.

Argilla verde: tutti i benefici

argilla verde

L'argilla è un materiale di origine minerale, derivante dalla presenza di composti derivati ​​dall'alluminio. Viene raccolta direttamente dal terreno ed è ottimo per prendersi cura della bellezza, sia per i trattamenti estetici che nelle terapie mediche. Tra i benefici dell'argilla per la pelle, c'è il suo potere di prevenire gli effetti del tempo, di pulire, esfoliare e contrastare le macchie superficiali. Aiuta anche a lenire le infiammazioni e attiva la circolazione superficiale, migliorando la vitalità della pelle.

Esercizi e rimedi contro la cellulite

cellulite somatoline 1

Non tutti sanno che l'esercizio fisico è un utile toccasana per poter prevenire o eliminare la cellulite. Infatti, insieme ad una dieta sana e a prodotti specifici anticellulite, può diventare una parte del trattamento per poter ridurre quella che comunemente chiamiamo “pelle a buccia d’arancia”.