Bellezza

Come curare i capelli danneggiati dal sole

capelli sole

Alla fine dell’estate sia le donne che gli uomini si trovano a fare i conti con i capelli danneggiati dal sole.

L’esposizione prolungata dei capelli al sole, combinata con l’azione della salsedine del mare o del cloro in piscina, arreca non pochi danni alla chioma, che a fine stagione potrebbe apparire disidrata, sfibrata e poco luminosa.

cellulite

Cellulite? Ci pensa la crema al peperoncino di Biofficina Toscana!

L'estate ormai è arrivata e la fantomatica prova costume anche. L'inestetismo più fastidioso e, ahimè, anche il più frequente, è sicuramente la cellulite. Nonostante le diete e il movimento che abbiamo fatto in vista dell'estate, sembra che la nostra cara amica cellulite non ci voglia proprio abbandonare.

Tinture naturali per capelli: ecco come riconoscerle

tinte naturali capelli

Se avete già letto la nostra guida sui capelli, sapete già quanto è importante, per una donna, azzeccare il colore giusto, ma soprattutto, tenerlo sempre al massimo della forma, perché, anche se si usa una tintura simile al proprio colore naturale, è sempre bene curarne la lucidità, il riflesso e, magari, coprire anche i temuti capelli bianchi.

I trattamenti estetici più richiesti per l'estate

trattamenti estetici estate

L'estate è ormai arrivata e, con essa, l'appuntamento con la spiaggia e la prova costume. È dunque giunto il momento di ricorrere ai trattamenti estetici per il viso e il corpo. Tra quelli più richiesti, vi è certamente l'epilazione laser, che può riguardare varie zone del corpo, dal volto sino alle gambe. Non meno importanti, tuttavia, sono i trattamenti anticellulite, rassodanti, tonificanti e drenanti. Anche il viso, e non solo d'estate, merita un'attenzione particolare: per tale motivo, i trattamenti idratanti, rassodanti e tonificanti hanno un ruolo fondamentale. Non solo, molto richiesti sono anche quelli di fotoringiovanimento e anti-age.