idee regalo anniversario

5 idee regalo da fare per l’anniversario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per le coppie, sia sposate che non, l’anniversario è un avvenimento importante, che viene celebrato per scandire il tempo trascorso insieme. Ma come si festeggia, di solito, questa giornata? C’è chi ha un rituale fisso da ripetere ogni anno, chi sceglie di andare al cinema, chi a cena fuori, chi organizza qualcosa a casa o, ancora, una sorpresa al partner. In ogni caso, la maggior parte delle persone fa un regalo alla persona amata, non per forza un oggetto costoso ma qualcosa di significativo e romantico.

Fotolibro

Tra i regali per l’anniversario più gettonati rientra il fotolibro. Si tratta di un oggetto semplice, ma dal valore inestimabile, poiché racconta la storia dei protagonisti. Infatti, con il passare degli anni, si è perso il fascino di sfogliare le fotografie toccandole con mano. Di solito, gli scatti restano sui supporti digitali, e spesso vengono dimenticati tra una miriade di altri contenuti. Il fotolibro, invece, permette di poter ammirare le foto semplicemente sfogliandole, rivivendo in un istante i momenti più belli. Si possono realizzare diversi tipi di fotolibri, di dimensioni differenti e con molteplici colori e finiture della carta, a seconda delle proprie preferenze. In ogni caso, il consiglio è quello di raccogliere gli scatti di coppia più significativi, dall’inizio della storia fino al giorno dell’anniversario, senza trascurare avvenimenti importanti vissuti insieme.

Cover smartphone di coppia

Un’idea originale per stupire il partner in occasione dell’anniversario è la cover per lo smartphone. Si tratta di un oggetto che all’apparenza può sembrare banale, ma basta personalizzarlo per renderlo un perfetto regalo d’anniversario, anche con poco budget. È possibile, infatti, stampare sul retro delle cover delle frasi significative oppure una delle foto più belle fatte insieme. Un suggerimento è quello di realizzare delle coverdi coppia”: bisogna dividere una foto a metà, e stamparne una parte su una cover da tenere per sé e l’altra parte sulla cover da regalare al partner. In alternativa, si può stampare la propria foto sulla cover per la persona amata e imprimere sulla propria cover la foto del fidanzato o fidanzata.

Maglia personalizzata

Le t-shirt personalizzate sono un ottimo regalo anniversario se si ha intenzione di stupire il partner con qualcosa di originale. Infatti, basta poco per rendere un’anonima maglietta un capo divertente oppure romantico, stampandoci sopra una frase significativa (es. citazioni di scrittori e poeti, versi di canzoni ecc.) oppure foto di coppia, altre immagini romantiche. Come per la cover, anche le magliette possono essere divise in due, una da indossare e un’altra da regalare, con frasi scritte metà su una maglia e metà su un’altra.

Tazze con la foto

Un regalo anniversario che piace a tutti è la tazza per la colazione con la foto. Si tratta di un oggetto semplice, ma in grado di dimostrare amore a chi la riceve. Il partner, facendo colazione con una tazza con stampa romantica, infatti, sicuramente inizierà la giornata con il sorriso!  Questa tipologia di oggetto costituisce già un bel regalo anniversario, ma se si ha intenzione di regalare anche altro si può inserire qualcosa al suo interno, come una busta di cioccolatini a forma di cuore, oppure una scatola di piccole dimensioni contenente un gioiello, un portachiavi, ecc.

Cartoncini con attività da fare insieme

Un’ultima idea per un regalo anniversario originale (e quasi gratis) sono i buoni per le attività da fare insieme. Bisogna semplicemente prendere dei cartoncini ed utilizzare dei pennarelli per scriverci sopra. Con questi buoni “fai da te” è possibile proporre diverse cose da fare, come una passeggiata al parco, colazione a letto, gita fuori porta, ecc. Invece dei cartoncini, è possibile utilizzare come supporto cartaceo per realizzare i buoni anche il retro di alcune fotografie di coppia, così da unire due regali in uno.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it