dieta diabete

dieta diabete

Una dieta ipocalorica per curare il diabete di tipo 2

Alcuni ricercatori dell’Università di Newcastle hanno scoperto un nuovo modo per tenere a bada il diabete di tipo 2: semplicemente non mangiare.

Già, perché sottoponendo 11 volontari a un’alimentazione di 600 calorie al giorno per 8 settimane, gli studiosi inglesi hanno scoperto che, senza farmaci e senza dosi d’insulina, il diabete sparisce e i grassi nel fegato e pancreas tornano in equilibrio.

Diretta dal professor Roy Taylor e pubblicata su Diabetology, la ricerca getta i presupposti per un uso di questo metodo su più larga scala. Spiega il professor Taylor: “Anche se questo studio ha coinvolto pazienti in cui il diabete era stato diagnosticato da non più di quattro anni, ci sono speranze anche per pazienti che soffrono di diabete da più tempo”.

Una volta che si verificherà che la guarigione dei volontari è stata definitiva, si potrà testare la dieta su un maggior numero di persone.

Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.