creme solari allergie

Protezione della pelle: l’importanza della crema solare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’arrivo dell’estate porta spesso con sé una maggiore spensieratezza, complice l’avvicinarsi delle vacanze e la possibilità, anche in città, di godere di una maggiore vita sociale. Vestiti più leggeri, aperitivi all’aperto e, magari, qualche fine settimana al mare o in montagna, a dedicarsi a passeggiate al fresco o a rilassarsi sulla spiaggia. Il tutto comporta anche la comparsa della tanto agognata abbronzatura, in grado di farci sentire meglio dopo mesi di pallore. Non è il momento, però, di abbassare la guardia, dimenticando le regole base della protezione della pelle, essenziali per difenderla al meglio, a partire dall’uso continuo della crema solare viso.

Usare la crema solare in ogni stagione

Come ricordano i dermatologi, i raggi del sole, per quanto piacevoli, hanno un effetto negativo sulla pelle perché ne favoriscono l’invecchiamento, facilitando la comparsa di rughe e di macchie scure. Inoltre, rossori e scottature che derivano da una eccessiva esposizione sono considerati importanti fattori di rischio per lo sviluppo di melanomi, i tumori della pelle. 

Come comportarsi quindi? La prima raccomandazione è proprio quella di usare una crema solare per il viso in ogni occasione, anche in città, e in tutte le stagioni, in modo da difendere la pelle in maniera veramente efficace.

Quale crema scegliere

Sul mercato è disponibile un’ampia gamma di creme solari, ma è importante scegliere prodotti di alta qualità e che possano soddisfare tutte le proprie esigenze. Su farmaciagaudiana.it, il punto vendita online del Gruppo Farmacie Pezzullo, si trovano creme di ultima generazione che oltre a proteggere efficacemente la pelle si riescono a stendere facilmente senza effetto appiccicoso; l’ideale, per esempio, da applicare sotto il trucco. Prodotti dalla consistenza leggera ma declinati con elevati fattori di protezione, da scegliere accuratamente a seconda della tonalità della propria carnagione.

La protezione migliore si trova online 

Il Gruppo Pezzullo Farmacie è attivo sul territorio dal 1984 e ora ha allargato ulteriormente il suo ambito d’azione realizzando una farmacia online sempre aperta, con consegne in Italia e all’estero, per offrire la sua caratteristica professionalità in maniera ancora più capillare.

Dedicarsi alla protezione del proprio viso ogni giorno, infatti, diventa più semplice se ci si affida a esperti del settore, che propongono, fra l’altro, specifici stick per le labbra e i migliori prodotti solari per il corpo, in versione anche latte o spray. La praticità dell’acquisto online è un vantaggio significativo perché consente di rifornirsi del necessario in pochi click, usufruendo, nello stesso tempo, di interessanti promozioni e di tutto il supporto di cui si ha bisogno grazie al centro assistenza contattabile via mail, telefono o whatsapp.

Un team di farmacisti online è a disposizione dei clienti per indirizzare le scelte verso i prodotti più validi e adatti alle esigenze personali, in modo da impostare in maniera corretta la routine di protezione e di affrontare con serenità i raggi del sole in ogni momento dell’anno, preservando la bellezza e la salute della pelle.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.
Seguici su Facebook