Fonte Foto: LiveInternet.ru

Rolling Stones: rimandato il tour per il 50esimo anniversario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il tour che i Rolling Stones avevano previsto per festeggiare il 50esimo anniversario dall’inizio della loro brillante carriera musicale è stato rimandato al 2013. L’annuncio è stato rilasciato dal leader della band, Mick Jagger, e dal chitarrista Keith Richards alla più autorevole rivista del settore, “Rolling Stone”.

A giustificare le loro decisione sarebbe il fatto che la vera data di inizio del sodalizio tra i musicisti della band sarebbe il 1963, non il 1962. Solo nel gennaio di quell’anno infatti la formazione del gruppo sarebbe giunta al proprio completamento, con l’arrivo del batterista Charlie Watts.

A destare preoccupazione nei fan del gruppo sarebbero soprattutto le non ottime condizioni di salute di Richards, che potrebbero costituire la reale motivazione per la posticipazione del tour mondiale previsto per quest’anno. L’organizzazione dell’evento si trova tutt’ora in corso e dovremo attendere i prossimi mesi per ricevere maggiori dettagli sulle attesissime tappe dei concerti di una delle band più amate di tutti i tempi.

Il tour potrebbe essere sostituito da un evento di minore portata, costituito da un numero ridotto di tappe, che toccheranno solamente alcune località del mondo, attentamente selezionate. Il 2012 non costituirà comunque un anno di inattività per i Rolling Stones, che avrebbero intenzione di dedicarsi alla registrazione di un nuovo lavoro musicale. Mentre per la band non sarebbe dunque ancora pronta per affrontare un tour, le idee in merito a nuovi brani non mancherebbero.

I componenti del gruppo, compreso Bill Wyman, che aveva abbandonato la formazione nel 1992, si sono riuniti in sala di registrazione già lo scorso dicembre, ottenendo ottimi risultati persino in occasione di alcune “jam sassion” improvvisate. La carriera dei Rolling Stones sarebbe dunque ancora molto lontana dal tramonto.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.