materassi

L’importanza della scelta del materasso per il riposo e la salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il riposo è un momento molto importante della giornata e la scelta del materasso è fondamentale per garantire un sonno rigenerante.

Tempur è un’azienda internazionale che offre materassi di qualità capaci di soddisfare ogni esigenza e certificati quali la REACH, per assicurare un alto livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.

L’importanza di un materasso di qualità per un buon riposo

Il riposo è fondamentale per il benessere psico-fisico, poiché durante il sonno il nostro corpo ritrova le energie necessarie per affrontare la giornata successiva.

Il sonno, cui dedichiamo circa un terzo della nostra vita, ci consente di far fronte agli impegni quotidiani e a mantenere la concentrazione nello studio e nel lavoro. Ma non solo; svolge inoltre una funzione nella difesa dell’organismo poiché sembra essere implicato nei meccanismi del sistema immunitario.

Perché il sonno sia davvero rigenerante, risulta molto importante la scelta di un materasso di qualità poiché, se durante la notte non possiamo contare sul supporto e sul comfort di un buon materasso, durante la giornata potremmo avvertire malessere, irritabilità, difficoltà di concentrazione e dolori articolari o muscolari, in particolare a carico della colonna vertebrale.

Tempur è un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di materassi, cuscini e altre soluzioni per il riposo, che garantiscono il massimo comfort durante il sonno. Sono inoltre adatti a soddisfare qualsiasi esigenza, come per esempio attraverso dei cuscini realizzati appositamente per chi soffre di dolore alla cervicale.

Grazie all’ampia scelta di prodotti Tempur offre diverse soluzioni, anche su misura, realizzate in uno speciale materiale capace di assorbire la pressione in modo uniforme e di ridurre al minimo il rimbalzo e il trasferimento dei movimenti.

Il materiale Tempur, studiato a partire dal Memory Foam progettato dalla Nasa, è una schiuma viscoelastica ad alta densità che si adatta perfettamente alla forma, al peso e alla temperatura corporee per garantire sostegno e comfort durante tutta la notte.

La speciale struttura a cellule aperte utilizzata nei prodotti Tempur offre poi alta traspirabilità e consente la dispersione del calore in eccesso.Per quanto riguarda i materassi, la qualità è garantita per dieci anni, durante i quali la struttura rimane inalterata, senza cedimenti, avvallamenti e gobbe.

Inoltre, tutti i prodotti Tempur sono certificati REACH e assicurano dunque un alto livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.

Materassi certificati REACH

Il REACH è una normativa nata per regolare la registrazione, la valutazione e l’autorizzazione d’uso delle sostanze chimiche nei Paesi dell’Unione Europea.

Si tratta di un regolamento che ha come obiettivo quello di aumentare il livello di protezione sia della nostra salute sia della salute ambientale.

Il REACH prevede infatti che le aziende europee valutino il rischio dato dall’impiego di sostanze chimiche durante la produzione e che attuino tutte le misure necessarie per diminuire e limitare tale rischio.

Materassi e cuscini possono essere realizzati utilizzando materiali e additivi di diverso tipo ed è importante che tali materiali non siano dannosi per la nostra salute.

Poiché dedichiamo un terzo della nostra giornata al riposo, è importante scegliere materassi e cuscini prodotti nel rispetto della normativa. Un materasso non conforme potrebbe infatti contenere composti per i quali non sia stato valutato il rischio o per i quali non siano state adottate misure volte a diminuirne il rischio.
Le sostanze presenti nel materasso potrebbero dunque rappresentare un pericolo a medio lungo termine per il nostro organismo.

I materassi e gli altri prodotti Tempur sono certificati REACH: sono quindi realizzati rispettando la normativa e rispondono a elevati standard di qualità e sicurezza, per garantire un sonno rigenerante e anche sicuro.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it