Mente & Corpo

5 segreti per capire se stai uscendo con una persona psicopatica

psicopatico well

Come capire se chi stiamo frequentando è una persona "psicopatica"

Dice bugie manco fosse Pinocchio, è borioso e non è mai colpa sua. Il profilo dello psicopatico (e della psicopatica) ha tratti ben precisi tanto che è difficile farsi ingannare. O forse sì? Certo è che in un rapporto di coppia quasi mai ci si accorge di essersi innamorati di uno (o di una) che non ci sta con la testa, se non dopo molto tempo in cui si sono spese parecchie energie. Se comunque avvertite i primi campanelli d’allarme, soffermatevi a capire se state frequentando un pazzoide. Ma come si fa?

Yin e Yang, il vero significato

yin yangQuante volte vi è capitato di osservare il famoso simbolo dello Yin e dello Yang, chiamato Taijitu, senza conoscerne, tuttavia, il significato?

Per saperne di più, dobbiamo rifarci al Taoismo, un insieme di dottrine a carattere filosofico e mistico, formulate da pensatori cinesi nei secoli IV e III a.C.

sessione esami

Come ridurre lo stress da sessione d'esami: 5 rimedi

Nuova sessione, stesse ansie: per la maggior parte degli studenti superare gli esami porta con sé stress e crisi contro le quali combattere, che spesso compromettono l'esito degli esami stessi. In vista della sessione autunnale che sta arrivando, il sito StuDocu potrà darvi un valido aiuto fornendovi qualche piccolo accorgimento da prendere se volete affrontare la sessione più serenamente!

La felicità è una questione di geni

felicita geni

Da cosa ha origine la felicità? Da secoli l'uomo si interroga sul come si giunga ad essere felici e in cosa consista questo sentimento. A rispondere è oggi uno studio condotto dal College of Arts and Sciences della University of North Carolina. Insomma, la felicità è una questione di cellule.

I sorrisi sinceri stimolano le relazioni sociali

sorrisi sinceri stimolano relazioni sociali

Sorridere è la cosa più bella del mondo ed è indice di benessere, felicità, tranquillità e di apertura nei confronti del nostro interlocutore. Un sorriso mette a proprio agio chi ci sta di fronte, ma attenzione: non tutti i sorrisi sono uguali!

Rabbia: come gestirla senza nuocere agli altri

gestire rabbia sfogarsi

Hai contato fino a dieci, spesso allungando, e di molto, la numerazione, hai persino pensato di trascorrere sette anni in Tibet, come Brad Pitt, ma non c'è stato nulla da fare: la rabbia che hai tentato di soffocare, nascondere, reprimere, è rimasta lì, dentro di te, e ti corrode lentamente.

Contro il malumore? Il gelato funziona!

gelati

Cibo e buon umore: vi siete mai chieste perché quando siamo di cattivo umore ci metteremmo a letto a mangiare un'intera vaschetta di gelato? Ce lo spiega una recente ricerca condotta dall'Università di Wuzburg, in Germania, secondo la quale quando si è di malumore si tende a consumare una maggiore quantità di cibi grassi, in quanto si fa fatica a rendersi conto del loro elevato contenuto calorico.