tumore al seno omega 3

Nastro Rosa: in ottobre si previene il tumore al seno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come ogni anno, ritorna a ottobre Nastro Rosa, l’iniziativa di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Per tutto il mese, un “nastro rosa” unirà idealmente l’Italia contro il tumore, illuminando di rosa alcuni monumenti e contribuendo a sensibilizzare alla prevenzione della malattia alla mammella.

Il tumore al seno è oggi una delle malattie tumorali meglio curabili – ha dichiarato il dott. Claudio Battaglia, presidente della Lilt sezione di Imperia – e con un’altissima percentuale di guarigione completa. Il primo passo per combattere l’insorgenza della malattia, è raggiungere tutte le donne ed avviarle alla corretta prevenzione“.

Le iniziative in programma prevedono visite senologiche durante tutto il mese in circa 390 ambulatori Lilt, la maggior parte dei quali all’interno delle 105 Sezioni provinciali della Lega.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio Lilt più vicino in cui effettuare anche controlli ed esami di diagnosi precoce, si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it