immagine

Tumore seno: al via la Campagna Nastro Rosa con visite gratuite

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha preso il via il 1 Ottobre la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, giunta alla XIX edizione in Italia e alla XX edizione nel Mondo.

Per tutto ottobre, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, tornano in prima linea nella lotta a questa grave neoplasia, che registra un’incidenza sempre maggiore.

Sarà Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e conduttrice televisiva, la testimonial italiana dell’edizione 2012, quest’anno particolarmente significativa perché commemorerà anche la Fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP), Evelyn H. Lauder, scomparsa lo scorso novembre.

La Campagna Nastro Rosa 2012 prevede un’intensa attività di informazione e numerose iniziative sul territorio: i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione pervisite senologiche e controlli clinici strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

IL MONDO IN ROSA

Per tutto il mese di ottobre verrà promossa l’illuminazione in rosa dei principali monumenti di molte città italiane e nel week end del 5 ottobre Via Monte Napoleone a Milano, la via simbolo dello shopping di lusso, si vestirà di rosa con più di 50 boutique e negozi delle più grandi firme, che devolveranno il 10% degli incassi a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

I PRODOTTI DI BELLEZZA A SOSTEGNO DELLA LILT

Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno Estée Lauder Companies sosterrà della LILT donando 5 euro per alcuni prodotti venduti a ottobre. Tra questi, siero antiage preventivo e riparativo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, Moisture Surge Intense di CLINIQUE, profumo FREEDOM di Aramis and Designer Fragrances, La Mer con The Hand Treatment e GoodSkin Labs Exten – 10 Instant Youth Boosting.

Infine, anche AVEDA donerà il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, crema per le mani a base di emollienti vegetali; DARPHIN, marchio del Gruppo, distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Hydraskin Serum, siero dalla texture leggera che idrata a fondo la pelle. I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT e i controlli diagnostici.

Hai a disposizione tutto ottobre per donare anche tu il tuo contributo e approfittare per un’accurata visita al seno. Per seguire l’evento clicca Mi piace sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/login/?next=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FBCACampaign

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin