Fonte Foto: netjoven.pe

Mtv Movie Awards 2012: vincono Harry Potter e The Hunger Games

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La cerimonia di premiazione in occasione degli Mtv Movie Awards 2012 ha visto il trionfo di due delle pellicole più amate degli ultimi mesi “The Hunger Games” e “Harry Potter and the Deathly Hollows – Part 2”. All’episodio conclusivo della saga dedicata ad Harry Potter è stato assegnato il premio per il miglior cast, mentre “The Hunger Games” si è aggiudicato ben quattro premi.

Inaspettatamente, a “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1” è stato dedicato un unico premio, sebbene si tratti probabilmente del riconoscimento più ambito della manifestazione. Alla pellicola è stato infatti assegnato il premio dedicato al miglior film, un secchiello di pop-corn dorati dedicato all’opera cinematografica di maggior successo. La premiazione di è svolta in California, sullo sfondo del suggestivo scenario offerto dal Gibson Amphiyheatre della Universal city.

“The Hunger Games”, considerato dalla critica come una sorta di proseguimento del filone cinematografico a cui la saghe dedicate ad Harry Potter ed ai vampiri ideati da Stephanie Meyer hanno dato inizio, è riuscito a conquistare ben quattro premi, tra i quali si trovano due dei riconoscimenti più ambiti: i secchielli dedicati al miglior attore ed alla miglior attrice, che sono stati consegnati a Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence. Il film ha inoltre ricevuto il premio per la migliore scena di lotta e per la più riuscita trasformazione on screen.

L’assegnazione dei premi è stata decretata da parte degli stessi spettatori della rete musicale Mtv, dai quali probabilmente ci si aspettava una scelta differente riguardo all’elezione del miglior attore e della migliore attrice. Tutti i riflettori sembravano infatti dover essere puntati sulla coppia protagonista della saga di “Twilight”, formata da Robert Pattinson e Kristen Stewart, che si sono dovuti accontentare del premio per la messa in scena del miglior bacio cinematografico, operazione che non deve essere risultata per nulla complicata per i due, innamorati non solo sul set, ma anche nella vita.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.