giornata leucemie

21/6 Giornata nazionale per la lotta contro leucemie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il 21 giugno appuntamento in tutta Italia con la Giornata per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma promossa dall’Ail e con il patrocinio del Presidente della Repubblica. Un’ottima occasione per conoscere meglio queste malattie e parlare con gli esperti per avere le giuste informazioni a riguardo.

Durante la giornata, dalle 8 alle 20 sarà possibile chiamare il Numero Verde 800 226524 e parlare con un esperto ematologo tra i tanti disponibili per l’evento, tra di loro ci sarà anche il professor Franco Mandelli, in prima linea per la ricerca su queste malattie.

L’evento è l’occasione perfetta per fare il punto sui progressi avuti dalla ricerca scientifica negli ultimi anni ma anche per partecipare ad incontri ed iniziative volte alla sensibilizzazione delle persone su queste terribili malattie del sangue. Sarà possibile non solo parlare con gli esperti e ricevere consigli ma anche conoscere i centri di terapia presenti in Italia.

Iniziativa di punta è anche quest’anno Sognando Itaca, un viaggio in barca a vela che vede come tappe iniziali e finali Genova e Palermo e che si prefigge di promuovere la vela come terapia utile alla riabilitazione soprattutto psicologica dei pazienti affetti da leucemia. Durante il percorso la barca si fermerà in diversi porti dove si svolgeranno gli Itaca Day, appuntamenti a cui parteciperanno i pazienti in cura presso alcuni centri ematologici che potranno beneficiare grazie alla presenza di skipper, medici e psicologi di una splendida giornata al mare.

Leggi anche:

Broccoli contro la leucemia: il sulforafano uccide le cellule del cancro

Leucemia, una nuova terapia per bloccarla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it