immagine

Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si svolgerà il prossimo 29 ottobre la settima edizione della Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordità, organizzata dall’AIRS, l’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità – ONLUS, che coinvolge più di 250 ospedali distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I centri ospedalieri e il personale medico e paramedico che partecipano all’iniziativa saranno a disposizione per una valutazione clinica gratuita dell’udito e per fornire informazioni utili alla migliore conoscenza del problema.

Il 12% della popolazione italiana (circa 8 milioni di persone) soffre di disturbi uditivi, più di mezzo milione le persone adulte con sordità grave invalidante e conseguente handicap, più di mille i bambini che nascono ogni anno con sordità congenita, un problema che ostacola lo sviluppo e l’uso del linguaggio, l’integrazione nella scuola e nella società.

L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Per tutte le informazioni sugli ospedali che aderiscono: 800-066763

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.