Miam O fruit: una colazione ricca di energia

miam o fruit colazione ricca energia

Fare una colazione ricca si sa, è una buona pratica da ripetere ogni mattina. Ma c'è colazione e colazione. France Guillain , viaggiatrice ed esperta di cure naturali nonché autrice di molti libri di successo, ha ideato la Miam O Fruit, una colazione ricca di vitamine e oligoelementi, considerata un vero e proprio rigeneratore cellulare.

È un tipo di colazione conosciuta dai grandi sportivi e in generale da tutti coloro che devono mantenersi in ottima forma tutta la vita. Ha molti effetti benefici sull'organismo, in particolare si può riscontrare un certo miglioramento sul benessere dei capelli, ossa, gengive, cartilagini, e anche della linea.

Questo tipo di preparato, infatti, permette di assumere sostanze essenziali in grado di nutrire il nostro corpo e metterlo così al riparo dal senso di fame che prende a metà mattinata. Secondo la Dottoressa France Guillain, la miam O fruit, associata ai bagni derivativi e a una dieta bilanciata, permette di perdere peso in eccesso e apportare benefici a tutto il nostro corpo.

Ma vediamo come si prepara:

- Prendiamo mezza banana e schiacciamola bene quasi a formare un purè.

- Aggiungiamo 1 cucchiaio di olio di semi di lino e 1 di olio di semi di sesamo.

- Spremiamo mezzo limone

- Aggiungiamo 3 cucchiai di semi oleosi interi o macinati (noci, nocciole, mandorle, semi di zucca ecc.).

- Aggiungiamo mezza mela tagliata a pezzi o altra frutta di stagione. È bene non usare gli agrumi (troppo acidi e rallentano la digestione), né melone o cocomero (accelerano la digestione).

La colazione è pronta…gustatevela! Come bevanda si può utilizzare una tisana o del tè verde, cercando di evitare zucchero e latte.

Alessia Giammarinaro

Pin It