pole dance uomini

Pole dance e uomini: cosa dovresti sapere?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se fino ad oggi avete sempre pensato che la pole dance fosse una prerogativa femminile, da adesso dovrete ricredervi. Sono sempre di più infatti gli uomini che si avvicinano a questo tipo di attività.

Il mondo della pole dance è molto vasto e complesso. Va chiarito che questa particolare disciplina è un mix di danza e attività fisica svolta con una pertica e non va confusa con la lap dance, che invece prevede l’utilizzo di un palo. La pole dance prevede l’esecuzione di figure acrobatiche, cosa che richiede grande forza fisica.

Per approfondire: 10 cose che tutti dovrebbero conoscere sulla pole dance

La pole dance è da sempre considerata una pratica prettamente femminile. Negli ultimi anni però, è aumentato esponenzialmente il numero di uomini che si avvicinano a questo mondo e iniziano a praticare la pole dance come vera e propria attività di allenamento intensivo.

Secondo gli esperti la pratica continua e regolare della pole dance, poiché richiede un grande sforzo fisico, permette di tonificare il corpo, sviluppando e fortificando ogni muscolo. La pole dance è quindi una disciplina completa in tutto e per tutto.

Ti potrebbe interessare: Esercizi di potenziamento per la pole dance

Forse non tutti sano che vi sono molti ballerini famosi di pole dance. È il caso del ballerino russo Evgeny Grishlov, celebre istruttore di pole dance presso la Pole Dance Academy, che offre a migliaia di ragazzi e ragazzi la possibilità di inserirsi nel mondo di questo particolare tipo di danza, attraverso un percorso guidato dai migliori insegnati.

Per avvicinarsi alla pole dance è consigliabile procedere per gradi, affiancati da qualcuno di esperto. Ricordiamo infatti che questo tipo di danza, può risultare altamente difficoltosa, soprattutto nel periodo iniziale. La pole dance prevede passi di ballo e mosse anche di elevata difficoltà: torsioni, inversioni, rotazioni del corpo e persino arrampicate da terra. Inutile dire che è richiesta una forza fisica non indifferente. Proprio per questo in alcuni casi, gli uomini riescono ad eseguire gli esercizi più complessi della pole dance, con maggiore facilità rispetto alle donne. Tuttavia con il giusto allenamento, col passare del tempo, il corpo svilupperà la forza necessaria per rendere questa pratica sempre più semplice e piacevole.

Fonte: basicinvert78.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin