Le terme di Bibione: per i disturbi allergici o respiratori

piscine termali coperte

Godere delle terme, in qualsiasi stagione dell'anno, immersi in un'ampia e lussureggiante pineta ammirando il mare è un'esperienza rigenerante da fare almeno una volta nella vita. E solo una località in Italia offre quest'opportunità: Bibione.

Questa piccola località di mare a pochi chilometri da Venezia, è nota non solo per il lungo litorale attrezzato e i servizi di altissimo livello, ma anche per un Centro Termale all'avanguardia che sfrutta una sorgente da cui sgorga un'acqua alcalina bicarbonato sodica fluorata, dotata di riconosciute proprietà terapeutiche.
Numerosi sono i trattamenti termali di cui si può usufruire all'interno dello stabilimento termale affacciato sul litorale Bibione Thermae.

Le piscine di acqua termale, sia interne che esterne, dalle quali, grazie a ampie vetrate si vede la spiaggia, sono fruibili tutto l'anno per fini terapeutici unendosi ai percorsi salute e benessere che passano dalle vasche idromassaggio, alle Saune finlandesi e Saune più leggere, dalla Biosauna alle erbe, al Bagno ipersalino, dal Bagno turco alle Docce emozionali. Anche i Trattamenti SPA sono di alto livello.

CABINA SALINA SECCA

cabina salina

L'Area wellness di Bibione dispone di una strepitosa Cabina Salina Secca, la cui temperatura è di circa 27° e le pareti sono ricoperte di mattoni di sale dell'Himalaya retro illuminanti a led con alternanza di colori per creare la suggestione della cromoterapia. Le proprietà benefiche del sale producono un micro clima puro, che viene poi mantenuto con la temperatura e l'umidità. Il sale ha la capacità di ionizzare l'aria e di riequilibrare la presenza tra ioni positivi e negativi.

BAGNO ALLE ERBE

Il bagno di vapore alle erbe ha una temperatura di circa 42°C con un'umidità del 100%. Con l'aggiunta di essenze di erbe naturali inalate attraverso il vapore, si ottiene un effetto benefico all'apparato respiratorio, provoca un'intensa sudorazione spontanea creando un effetto purificante, migliora il metabolismo e rende la pelle più luminosa, combatte l'insonnia, le tensioni muscolari e lo stress.

FANGOTERAPIA

fanghi e bagni termali

Tra i trattamenti assolutamente da non perdere alle Terme di c'è anche la fangoterapia, particolarmente indicata nel trattamento delle malattie reumatiche e ortopediche croniche. Sulla pelle vengono applicati fanghi termali a una temperatura di 45° - 48°C. La sua efficacia è spesso completata con la balneoterapia e di seguito con la massoterapia.

LE CURE INALATORIE

Bibione Thermae è l'ideale per sottoporsi a cure inalatorie e otorinolaringoiatriche, soprattutto nel caso si soffra di patologie dovute a disturbi allergici o respiratori. I trattamenti sono indicati anche per i bambini e un reparto pediatrico dotato personale medico specializzato e di tecnologie avanzatissime è a loro completa disposizione. Il Centro termale è naturalmente convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per la cura delle seguenti patologie: rinopatie vasomotorie (allergiche e non allergiche), sinusiti croniche, otiti catarrali croniche, faringo-laringiti croniche. I cicli convenzionati prevedono l'erogazione delle cure per 12 giorni consecutivi in due settimane. Le terapie inalatorie si fanno da aprile a novembre.
Sia che si voglia usufruire di Terme e vacanza al mare, sia che si cerchi un weekend o una settimana di puro benessere nelle stagioni più fredde, Bibione è sicuramente una delle opportunità da tenere in considerazione.

Terme di Bibione
Via delle Colonie, 3 - 30020 Bibione (VE) - Italy
Tel. +39 0431 441111 - Fax. +39 0431 441199
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It