sgonfiare la pancia

Miglior integratore per sgonfiare la pancia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se avete dato un’occhiata alla riviste di moda (sì, sappiamo che lo avete fatto) avrete notato il grande ritorno delle mini gonne a vita bassa e del crop top. Due veri must per la primavera estate 2022.

Ebbene sì, siamo già alla prova costume o, almeno, stiamo già abbozzando le “linee guida”, per definirle così. Prima di tutto, pancia piatta. Tra crop top e mini a vita bassa la vera regina del look sarà lei. E se cercassimo un aiutino, magari in farmacia?

Scegliere il prodotto giusto

Si fa presto a dire pancia piatta, ma per ottenerla servono esercizio fisico e un buon integratore che dia una mano ad eliminare l’odiatissima pelle a buccia d’arancia. Naturalmente, evitando il fai da te e seguendo i consigli dei professionisti, come i farmacisti. Come già detto, il fai da te non è una buona idea, anche perché di cellulite non ce n’è una sola. Siamo in presenza di quella edematosa, fibrosa o sclerotica? Meglio sentire il parere del medico.

Detto questo, nulla ci vieta di sapere che gli integratori per combattere la cellulite agiscono tramite specifici principi attivi che migliorano la microcircolazione e aiutano a sgonfiare la pancia, mentre gli integratori drenanti assolvono al compito di favorire il drenaggio dei liquidi. Tutti quelli a base naturale contengono principi attivi estratti dalle foglie, dalle radici e dai fiori di piante dalle riconosciute qualità officinali, come tarassaco, liquirizia, orthosiphon, menta dolce, finocchio, verga d’oro, rabarbaro, gramigna e tante altre.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: quali integratori drenanti dovrei comprare in farmacia per sgonfiare la pancia?

Qual è il miglior prodotto drenante?

È inutile nasconderselo: il miglior prodotto drenante non esiste. Abbiamo già detto che di cellulite esistono differenti tipi ed è bene tenere a mente che anche il meccanismo dii instaurazione della stessa è complesso e risente dalla presenza concomitante di più fattori che vanno dagli squilibri ormonali ai disturbi del metabolismo, passando per fattori genetici, alterazioni del sistema linfatico, infiammazioni, ecc., che si aggravano in presenza di alcuni tipi di comportamento, come: una dieta errata, poco movimento fisico, l’assunzione di ormoni e stimolanti, pillola anticoncezionale o l’indossare vestiti che ostacolino la circolazione linfatica. Esiste, invece, il miglior prodotto adatto al singolo, proprio in virtù dei componenti del prodotto e delle caratteristiche della persona che lo assumerà.

Quello che possiamo fare, anche senza il parere di un esperto, invece, è capire quali formulati sono presenti sul mercato e come funzionano. Questo per farsi un’idea di massima. Cominciamo col dire che nella maggior parte dei casi sono a base di estratti vegetali e alcuni sono anche “gluten free”. Il consiglio vale per tutti, ma è doveroso ricordare che il loro utilizzo nei bambini e nelle donne in gravidanza deve avvenire solo dopo aver sentito il parere del proprio medico curante.

  • Compresse: di solito si assumono mattino e sera, accompagnate da abbondante acqua;
  • Liquido: si può assumere tal quale o previa diluizione in acqua, a seconda della sua composizione;
  • Opercoli;
  • Bustine di tisana: da sciogliere in acqua e bere come una normale tisana;
  • Capsule: da ingerire insieme ad un abbondante sorso d’acqua;
  • Gocce: da diluire in acqua;
  • Bustine idrosolubili.

Dunque, i prodotti drenanti non mancano e sono disponibili in una molteplicità di formati e formulati che, sicuramente, soddisfano le esigenze di tutti.

Perché impiegare gli integratori drenanti?

Come dice già il nome, gli integratori non sostituiscono, ma integrano una dieta sana ed equilibrata. In condizioni di particolare stress, però, possono rappresentare un valido aiuto per il nostro fisico a superare condizioni di fatica e difficoltà.

Gli integratori drenanti supportano il corpo nell’atto di liberarsi dei liquidi in eccesso; svolgendo, in concomitanza, un’azione epatica, digestiva e depurativa della pelle. Agiscono anche sulla sensazione di pesantezza alle gambe.

Dunque, non prodotti mirabolanti, destinati ad essere la soluzione definitiva al problema della cellulite. Chi si aspetta di eliminare la cellulite con il solo impiego degli integratori drenanti rimarrà deluso. È realistico, invece, aspettarsi una funzione di appoggio alla risoluzione del problema. Perché questi formulati sono in grado di supportare il corpo in una serie di attività che, per un motivo o per l’altro, rappresentano dei deficit strutturali o determinati da situazioni contingenti.

Non credete, dunque, ai prodotti mirabolanti dagli effetti spettacolari, ma piuttosto affidatevi ai consigli di medici che possono consigliarvi un prodotto che sia veramente un aiuto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.